Era stato inserito tra i possibili titoli destinati alla Selezione Ufficiale della prossima Mostra Internazionale di Cinema di Venezia, ed oggi è Variety a confermare la presenza di Spencer di Pablo Larraín tra i film del Lido. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Alberto Barbera e i suoi selezionatori, però, crescono le possibilità di vedere l’interpretazione di Kristen Stewart della compianta Principessa Diana in anteprima a Venezia 78.
Da Cannes al Lido, più che ipotesi e anticipazioni sui film di Venezia
Scritto dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, il film è incentrato sul fine settimana all’inizio degli anni ’90 in cui Diana decise di separarsi dal principe Carlo. La Decisione presa dalla defunta principessa mentre stava trascorrendo le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham nel Norfolk.
E vede la Stewart recitare al fianco della star di Poldark Jack Farthing, nei panni del principe Carlo. Con loro, nel cast, anche Sally Hawkins (La forma dell’acqua), il candidato ai BAFTA Timothy Spall (Mr. Turner) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).
“Dune” sarà presentato in prima mondiale a Venezia 78
La presentazione dovrebbe coincidere con il 25° anniversario della morte di Diana, nel 2022. Questi almeno i piani di Neon e Topic Studios, che hanno acquisito congiuntamente i diritti statunitensi del film nel giugno 2020. Quantoa alla produzione, Spencer vede insieme Juan de Dios Larraín (Jackie) per Fabula Films, Jonas Dornbach e Janine Jackowski (Toni Erdmann) per Komplizen Film e Paul Webster (Anna Karenina) per Shoebox Films.