ALAN RICKMAN: IL RICORDO DELLE STARS SUL WEB

L’attore inglese Alan Rickman è morto: aveva 69 anni ed era malato da tempo. Ecco come lo ricordano su Twitter i colleghi, da Daniel Radcliffe a Ian McKellen

Severus Piton
Severus Piton

Più di settanta film, molti memorabili villain e una dolcezza semplice capace di rapire il pubblico anche nei ruoli più romantici: pur senza pose da divo, Alan Rickman era una vera leggenda del cinema britannico. E sono in tanti i colleghi e gli amici celebri che sui social network lo hanno voluto ricordare a poche ore dalla sua scomparsa.

Come la scrittrice dei romanzi di Potter J. K. Rowlings l’ha definito su Twitter “un magnifico attore e un uomo meraviglioso”.

Schermata 2016-01-14 alle 23.41.17

 

 

 

 

O come Daniel Radcliffe, che ha conosciuto l’attore scomparso quand’era appena un bambino sul set della saga di Harry Potter, dove Rickman ha messo a segno il suo ruolo più celebre, quello del professore di pozioni Severus Piton. “Da attore”, scrive Radcliffe, “è stato uno dei primi adulti sul set di Potter a trattarmi come uno alla pari invece che come un bambino. Lavorare con lui in un’età così di formazione è stato incredibilmente importante e porterò con me la sua lezione per il resto della vita”.

Daniel Radcliffe

 

Schermata 2016-01-15 alle 00.51.58

 

Hanno ricordato Alan Rickman anche Anna Kendrick, Javier Dolan e Hugh Jackman.

 

 

 

 

 

 

Commosso infine l’omaggio di Ian McKellen, che su Twitter posta una foto dei Golden Globes del 1997 con il premio vinto insieme a Rickman come migliori attori protagonista e non protagonista della serie tv Rasputin – Il demone nero.

Schermata 2016-01-14 alle 23.38.20

 

Nessun Articolo da visualizzare