BIOPIC SU STEVE JOBS: LE FOTO DAL SET E LA DATA D’USCITA IN AMERICA!

Con una produzione che stentava a partire, sono finalmente iniziate le riprese del nuovo biopic su Steve Jobs. Sarà diretto da Danny Boyle con Michael Fassbender nel ruolo dell’inventore. Uscirà nei cinema statunitensi il 9 ottobre 2015

steve-jobsDopo una pre-produzione a dir poco problematica, con ritardi, smentite e cambi di cast continui, il progetto del nuovo biopic su Steve Jobs è finalmente partito, con le riprese del film avviate proprio a San Francisco, nei luoghi simbolo della storica Silicon Valley. Il film, diretto dal premio Oscar Danny Boyle, arriverà nelle sale statunitensi il 9 ottobre 2015, come ha rivelato nelle ultime ore la Universal Pictures.

La pellicola, che inizialmente vedeva David Fincher dietro la macchina da presa, prima di passare il testimone al regista di The Millionaire, ha come attore protagonista Michael Fassbender, come si può vedere dalle foto che vi mostriamo, scattate sul set, che lo ritraggono nelle vesti del geniale inventore informatico. Il resto del cast è composto da Kate Winslet, che interpreterà Joanna Hoffman, ex responsabile marketing dei Mac, poi ci saranno Seth Rogen nel ruolo di Steve Wozniak, Jeff Daniels sarà John Sculley, CEO Apple fino al ’93, e Katherine Waterston nella parte di Chrisann Brennan, ex ragazza di Steve Jobs.

Il film, scritto da Aaron Sorkin, già autore di altri biopic come The Sociale Network e L’Arte di Vincere, sarà molto diverso dal precedente e assai discusso jOBS con Aston Kutcher, concentrandosi su varie fasi della vita di Steve Jobs e sul lancio di alcuni prodotti specifici Apple, fino al 1998, anno fatidico in cui presentò il primo, colorato iMac G3.

Damiano Panattoni