CANNES 2016: GUIDA AL TERZO GIORNO SULLA CROISETTE

Dopo il red carpet all star di Money Monster, con George Clooney accompagnato in passerella dalla moglie Amal, Julia Roberts e Jodie Foster, questo venerdì 13 sulla Croisette si preannuncia altrettanto interessante. Andiamo a scoprire cosa succederà oggi al prestigioso festival francese!

Attesissimo Ken Loach, un vero habitué del Festival, che ritorna in concorso a Cannes per la tredicesima volta con I, Daniel Blake che racconta la storia di un cinquantanovenne malato in crisi economica che incontra una madre single con due bambini con la quale affronterà gli ostacoli causati dalla burocrazia.

I, Daniel Blake

Il secondo film in concorso è firmato dal raffinato Bruno Dumont, sulla Croisette con Ma Loute, opera ambientata nel 1910 che vede protagonisti un ispettore di polizia e il suo assistente, che dovranno indagare su alcune misteriose sparizioni, mentre i rampolli di due famiglie, Ma Loute Bréfort e la giovane e spregiudicata Billie Van Peteghem, intrecciano una storia d’amore che sconvolgerà le rispettive famiglie. Tra i protagonisti del film Fabrice Luchini, Valeria Bruni Tedeschi e Juliette Binoche.

Ma Loute

Fuori concorso sarà poi presentato Train to Busan diretto da Yeon Sang-ho, un thriller in cui i passeggeri di un treno devono affrontare il rischio mortale rappresentato da un virus che si sta diffondendo in tutta la Corea.

Train to Busan

La Quinzaine, infine, dopo gli applausi ricevuti ieri da Marco Bellocchio, propone l’atteso Neruda, firmato da Pablo Larrain, incentrato sulla vita del grande poeta cileno. Il biopic si concentrerà sul biennio tra il 1946 e 1948, quando Pablo Neruda accusò il governo cileno di violare i diritti umani d’un gruppo di minatori in sciopero.

Neruda

Nessun Articolo da visualizzare