I PROSSIMI 5 FILM DI LEONARDO DICAPRIO

Leonardo DiCaprio non si ferma mai. E mentre lotta per la difesa dell’ambiente, l’attore non smette di prendere impegni per la sua importante agenda cinematografica. 

Dopo il successo di Revenant – Redivivo, Leonardo ha sfatato il mito che lo voleva perennemente sconfitto nella corsa agli Oscar. Portata a casa la tanto desiderata statuetta però DiCaprio non ha perso tempo e ha continuato lavorare su nuovi progetti sia come produttore che come protagonista.

Ecco i cinque prossimi film di Leonardo DiCaprio!

SATORI

Una spy story carica di adrenalina e violenza vedrà Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista in Satori, che sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Don Winslow.

La storia è ambientata nel 1951. L’attore dovrebbe interpretare Nikolaj Hel, un uomo che ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita in una cella di isolamento nelle mani dei soldati americani. Hel è poliglotta ed è abilissimo nelle arti marziali. Le sue capacità lo rendono una risorsa perfetta per la CIA che gli offre la libertà in cambio di una missione: uccidere l’Alto Commissario sovietico di stanza in Cina. La sceneggiatura del film è stata affidata a Shane Salerno, già autore dello script di Armageddon.

THE DEVIL IN THE WHITE CITY

I fan della coppia Leonardo Dicaprio e Martin Scorsese si segnino questo titolo:The Devil in the White City. Il film potrebbe rappresentare la sesta collaborazione tra i due miti di Hollywood.

La sceneggiatura è stata affidata a Billy Ray che lavorerà partendo dalla storia originale scritta da Erik Larson. Il romanziere è l’autore di un best seller che indaga sulla vicenda di H.H. Holmes, un assassino realmente esistito e tra i più pericolosi criminali del XIX secolo. DiCaprio presterà il volto al serial killer colpevole di almeno 133 omicidi. Il film sarà ambientato nella Chicago del 1893 durante la Fiera Mondiale.

THE BALLAD OF RICHARD JEWELL

Dopo il grande successo in The Wolf of Wall Street Leonardo potrebbe tornare a collaborare con Jonah Hill per The Ballad of Richard Jewell mentre Clint Eastwood potrebbe occuparsi della regia.

La storia racconta la surreale esperienza vissuta da Richard Jewell, a cui presterà il volto Hill. L’uomo nel 1996 salvò decine di persone sventando l’esplosione di una bomba durante i giochi olimpici del 1996. Ma la stampa finì per dipingerlo come il responsabile del mancato attentato terroristico. Il ruolo di DiCaprio è ancora top secret ma il progetto è in lavorazione e la sceneggiatura è stata scritta da Billy Ray.

BLOOD ON THE SNOW

Cosa succede se un sicario incaricato di uccidere una donna finisce per innamorarsene? Per scoprirlo dovremo aspettare che Blood on the snow arrivi in sala.

Il film sarà un adattamento dell’omonimo romanzo di Jo Nesbo e sarà diretto da Daniel Espinosa, già regista di Child 44 – Il bambino n. 44. Leonardo DiCaprio si occuperà della produzione del film anche se potrebbe decidere di passare davanti alla macchina da presa per la gioia di milioni di fan che ancora lo ricordano nei panni di Jack, l’eroe romantico di Titanic.

CONQUEST

Tra tutti i progetti sull’agenda del richiestissimo Leonardo DiCaprio questo è certamente quello più misterioso anche se qualche dettaglio è già trapelato.

Secondo quanto è stato annunciato ufficialmente qualche tempo fa, Conquest sarà realizzato per la Paramount e vedrà Leonardo nei panni del protagonista di una storia basata sulla sceneggiatura di Mark L. Smith, già al lavoro per Revenant: il film che è valso a DiCaprio l’ambitissimo Oscar. Sappiamo inoltre che la produzione sarà curata da John Davis, nel team di Predator e Io Robot. La trama e il cast restano ancora top secret, anche se le premesse creano aspettative molto alte.

Nessun Articolo da visualizzare