STASERA IN TV

Ecco i film che Ciak vi consiglia per questa sera!

THE DANISH GIRL

Regia: Tom Hooper

Con: Alicia Vikander Eddie Redmayne Tusse Silberg Adrian Schiller 

Canale:

Ore: 21:10

Trama: Copenhagen, 1926. L’artista danese Gerda Wegener dipinge il proprio marito, Einar Wegener, in abiti da donna. Il dipinto acquista popolarità e l’uomo Einar decide di cambiare il proprio aspetto e assumerne uno femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Con il supporto della moglie, Lili tenta uno dei primi interventi chirurgici di riassegnazione del sesso.


CHIEDIMI SE SONO FELICE

Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier 

Con: Giacomo Poretti Augusto Zucchi Giovanni Storti Silvana Fallisi Antonio Catania Marina Massironi

Canale:

Ore: 21:10

Trama: Giovanni e Giacomo partono per la Sicilia dove si trova l’amico Aldo, sofferente per un’imprecisata malattia. Con loro c’è anche Marina, l’ex fidanzata di Giovanni. Durante il viaggio, attraverso dei flashback, viene raccontata la storia di tutti e quattro i protagonisti. Fino a tre anni prima Aldo Giovanni e Giacomo erano amici inseparabili impegnati a mettere in scena uno spettacolo tutto loro, il Cyrano de Bergerac. Qualcosa però è andato storto e tutti gli equilibri tra loro sono stati sconvolti.

NON ESSERE CATTIVO

Regia: Claudio Caligari

Con: Luca Marinelli Valentino Campitelli Alessandro Borghi Elisabetta De Vito 

Canale:

Ore: 22:40

Trama: Ostia, 1995. Vittorio e Cesare, entrambi poco più che ventenni, sono più che amici e condividono tutto nella vita. Entrambi si dedicano con i loro conoscenti a varie attività illegali nonchè al consumo e allo spaccio di stupefacenti, rifiutando la vita da operai e cercando nella droga una via di fuga dai problemi. Una sera Vittorio, dopo aver assunto diverse pasticche, ha una serie di allucinazioni e decide perciò di cambiare vita ma dovrà affrontare molte difficoltà.