Aldo, Giovanni e Giacomo sul set di Il più bel giorno della nostra vita

I tre comici stanno girano in Piemonte il loro nuovo film

0
Aldo, Giovanni e Giacomo

Una ampia sinossi presenta la nuova fatica di Aldo, Giovanni e Giacomo, attualmente impegnati sul set di Il più bel giorno della nostra vita, il film che stanno girando in Piemonte. In particolare tra Stresa e il Lago Maggiore, dove per tre giorni – a partire da lunedì 29 agosto – i tre comici continueranno a sfruttare le splendide location locali.

LEGGI ANCHE: Gli altri film del listino di Medusa Film 2022-2023

Ovviamente, una commedia corale, ancora una volta diretta da Massimo Venier, che dopo l’Odio l’estate del 2020 sembra voler riprendere la collaborazione con i tre comici che ci aveva regalato ben cinque dei loro vecchi film: Tre uomini e una gamba (1997), Così è la vita (1998), Chiedimi se sono felice (2000), La leggenda di Al, John e Jack (2002) e Tu la conosci Claudia? (2004).

Prodotta da AGIDI DUE, la data di uscita nei cinema al momento è stata fissata da Medusa Film per il 22 dicembre, confermando Il più bel giorno della nostra vita (ma il titolo potrebbe cambiare) tra i film del prossimo Natale.

LEGGI ANCHE: Il più bel giorno della nostra vita, inizio riprese per il nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo

Nel cast del film confermata la presenza di Antonella Attili e Elena Lietti, oltre alla partecipazione di Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran. Anche loro al lavoro sui set di Milano, della Brianza e del Lago di Como, dove la produzione ha potuto godere del sostegno della Film Commission Torino Piemonte e della fattiva collaborazione delle amministrazioni locali coinvolte attraverso la Rete regionale della Fondazione.

Sinossi:

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.
Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

Aldo, Giovanni e Giacomo