Alan Rickman: i diari dell’attore saranno pubblicati in un libro

L'uscita è programmata per l'autunno 2022.

0

Il mondo del cinema e del teatro non ha mai dimenticato Alan Rickman, attore deceduto nel 2016 lasciandosi dietro ruoli storici: da Die Hard al principe Giovanni in Robin Hood e, ovviamente, l’indimenticabile Severus Piton di Harry Potter.

A breve Alan tornerà protagonista in una nuova avventura editoriale, nata dalla pubblicazione dei suoi diari personali sotto forma di unico libro in uscita nel 2022. Si tratta di 27 manoscritti scritti interamente a mano, che coprono più di 25 anni di vita e carriera di Rickman. L’attore iniziò a scriverli all’inizio degli anni ’90 con l’intenzione di pubblicarli quando la sua carriera includeva già ruoli importanti.

Ad occuparsi dell’operazione sarà la casa editrice Canongate, che ha recentemente acquisito i diritti dei 27 volumi redatti dalla star.
Sono felicissima del fatto che Canongate pubblicherà i diari di Alan, non avrei potuto desiderare un editore migliore di Alan Taylor. I diari non ci parlano soltanto dell’Alan attore, ma anche del vero Alan, del suo senso dell’umorismo, del suo spirito d’osservazione, del suo essere artigiano e della sua devozione verso l’arte” sono state le parole di Rima Horton, vedova dell’attore.

L’uscita di The Diaries Alan Rickman è programmata per l’autunno 2022, ma non è stata ancora stabilita una data precisa.