Alyssa Milano conferma l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni

Nel 2024 potrebbe concorrere al Congresso degli Stati Uniti.

0
Alyssa Milano
Alyssa Milano

“Mi candiderò nel 2024” dice Alyssa Milano all’intervistatore di The Hill, e per quanto l’attrice ne parli ancora come di una possibilità, la dichiarazione arriva dopo altre simili da parte della protagonista di Melrose Place e Streghe.

Che non ha mai nascosto le sue inclinazioni politiche, che la definiscono come progressista convinta e sostenitrice di Joe Biden e Kamala Harris, soprattutto su temi come la battaglia pro-transgender, i diritti di voto, l’ERA e il controllo delle armi

Dopo anni di impegno, raccontato sui suoi seguitissimi profili social, un paio di settimane fa ha twittato questa breve riflessione relativa al repubblicano Tom McClintock:

Ovviamente McClintock è all’opposto della Milano su molti argomenti, primo tra tutti l’immigrazione. E potrebbe essere lui l’avversario politico dell’attrice se questa confermasse l’intenzione di correre per il Congresso degli Stati Uniti proprio nel suo stesso distretto.

Matthew McConaughey: «Sto pensando di candidarmi a governatore del Texas»

Sto valutando il 4° distretto della California per correre potenzialmente contro McClintock, – ha anticipato Alyssa Milano, che vede nel suo essere una outsider molto nota un indubbio vantaggio. – Credo ci vorrà qualcuno con un nome riconoscibile e tasche profonde per essere in grado di correre contro McClintock, per questo ci sto pensando.

E per il fatto di aver passato ultimamente molto del suo tempo tra Truckee e Bell Canyon, due delle contee che compongono il 4° distretto, della California settentrionale, insieme a: Alpine County, Amador County, Calaveras County, El Dorado County, Mariposa County e Tuolumne County, nonché porzioni di Fresno County, Madera County, Placer County e Nevada County, dove si trova Truckee.

Reagan: prima occhiata di Dennis Quaid nei panni del presidente

Nel frattempo la Milano risulta executive producer e protagonista del reboot della sitcom Casalingo Superpiù, oltre che impegnata con il suo podcast Sorry Not Sorry, dedicato a questioni sociali, politiche e culturali che diventerà un libro il prossimo ottobre. Motivi che la spingono ad attendere nel dare il via a questa nuova avventura, e nel prendere una decisione definitiva, “ovviamente prima di concorrere, non potrei fare entrambe le cose allo stesso tempo. Si tratterà solo di tempismo”.