Anya Taylor-Joy annuncia il ritorno de La regina degli scacchi, ma è un falso

Il tweet era apparso sul profilo ufficiale dell'attrice di The Queen’s Gambit

0
Anya Taylor-Joy regina degli scacchi

Era stato un tweet – definito “criptico” – della stessa Anya Taylor-Joy a smuovere le acque, ma quando si è scoperto fosse l’opera di un hacker la delusione è stata grande per i fan dell’attrice di The Menu. Niente The Queen’s Gambit 2, insomma, la serie di successo di Netflix su La regina degli scacchi non avrà un seguito, almeno non quello annunciato dall’account ufficiale @anyataylorjoy, che ha inconsapevolmente diffuso un falso messaggio.

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy è Furiosa nelle prime foto dal set

 

Che hanno visto in molti, stando alle centinaia di retweet e le migliaia di like raccolti nel poco tempo – 10 minuti! – che è rimasto online. Prima di scomparire dalla bacheca del profilo, fermo a 1.831 tweet e al 23 novembre 2020, e costringere la diretta interessata a rispondere con una storia su Instagram nella quale si legge: “Il mio Twitter è stato violato. Ci scusiamo per tutti gli inconvenienti. Non sono io!

Anya Taylor-Joy queen gambit 2

Quanto alla possibilità che dietro la messinscena possa esserci un fondo di verità o che l’interesse sollevato possa in qualche modo influenzare la piattaforma di streaming a rimettere La regina degli scacchi nel mirino, per ora, nemmeno l’ombra. Solo prese di distanza, anzi, a differenza di quanto accaduto nel caso di Encanto 2, dove d’altronde era stato Jared Bush a farsi scappare un ‘desiderio condiviso’…

LEGGI ANCHE: Encanto 2, un twitter del regista fa sperare nel sequel

“È surreale e meraviglioso che le persone vogliano una seconda stagione, perché non ci abbiamo mai pensato, non se ne è discusso, – aveva dichiarato due anni fa la stessa Taylor-Joy a Deadline. – Detto questo, mai dire mai a Hollywood… Sarebbe molto interessante vedere come sarebbe Beth come madre, ora che è sobria e più consapevole dei suoi demoni”.

Anya Taylor-Joy Instagram