Assassinio a Venezia, thriller soprannaturale diretto da Kenneth Branagh e basato sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti”, è uscito in Italia il 14 settembre. Il film è interpretato dallo stesso Branagh nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot insieme a un cast che include Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
La pellicola si sta comportando al box office: a livello mondiale ha già superato i 70 milioni di dollari mentre in Italia ha incassato oltre 5 milioni di euro dal giorno dell’uscita.
LEGGI ANCHE: Assassinio a Venezia, il curioso boom della commedia “gialla”
Variety ha intervistato la produttrice Judy Hofflund (che ha prodotto anche i primi due film di Poirot con Branagh,Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo) su un eventuale quarto capitolo della saga, riavviata nel 2017, dopo il successo del terzo film:
«Attualmente non ci sono piani concreti. Ci sono state delle conversazioni sul futuro del franchise. Personalmente io so cosa vorrei fare, ma non posso dirvi di cosa si tratta».