Avengers e X-Men festeggiano il loro 60° anniversario. I volumi Panini Comics per celebrare l’evento

Marco Rizzo spiega la nascita del volume Avengers: 60 potenti anni

0

Panini Comics celebra il 60° anniversario degli Avengers e degli X-Men con una ricca selezione dei migliori titoli da scoprire (e riscoprire) per conoscere al meglio alcune dei personaggi più amati del Multiverso Marvel. È il 1963 quando il leggendario team creativo di Stan Lee e Jack Kirby dà vita agli Avengers: un gruppo di possenti eroi, inizialmente composto da Thor, Iron Man, Hulk, Ant-Man e Wasp. Lo stesso anno creano anche il gruppo degli X-Men: cinque adolescenti mutanti dotati di superpoteri. Entrambi i team rappresentano figure di culto che hanno ispirato, con i loro personaggi, intere generazioni di lettori attraverso decenni di storie ricche di emozioni e sconvolgenti avventure. 

Avengers: 60 potenti anni

Per approfondire al meglio la conoscenza degli AvengersAvengers: 60 potenti anni è il volume ideale per scoprire storia e curiosità dei 60 anni degli Eroi tra i più forti della Terra, guida imperdibile per tutti i fan. Il duo composto da Marco Rizzo e Fabio Licari in questo volume ripercorre sei decenni di avventure, dalla fondazione agli scontri con Loki e Kang. Da Operazione: Tempesta nella Galassia a Infinity, passando per Guerre SegreteAvengers: 60 potenti anni è un viaggio lungo gli autori e i personaggi, ricco di illustrazioni, dietro le quinte e interviste. Proprio Marco Rizzo ha dichiarato nell’intervista di presentazione:

«Nel volume ci sono i migliori autori, se vogliamo definirne uno è Brian Bendis che ha reinventato gli Avengers: ha portato grandi temi di attualità e ha reso più umani proprio i protagonisti. Tra le storie migliori consiglio Civil War che riecheggia un po’ il film scritto da Mark Miller dove c’è un conflitto etico e morale, un modo per entrare nell’universo Marvel»

Noi siamo gli Avengers 60 anni

Anteprima immagine

Panini Comics propone, poi, un albo da collezione inedito, pensato appositamente per l’anniversario, perfetto sia per chi è già appassionato, sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla conoscenza dei Vendicatori: Noi siamo gli Avengers – 60 Anni. Il volume raccoglie 12 storie che spaziano dal primissimo numero della serie fino alle più recenti avventure, arricchite da un grande apparato redazionale che aiuterà il lettore a destreggiarsi in questi 60 anni di avventure. All’interno dell’antologia anche la folle e divertente storia West Coast Avengers, che racconta un lato diverso dello straordinario gruppo di super eroi.

Noi siamo gli X-Men 60 anni

Anteprima immagine

60 anni non solo per gli Avengers, dunque, ma anche per gli X-Men. Per celebrare l’evento che ha cambiato, nel lontano settembre del 1963, la storia del fumetto, arriva in una nuova edizione Noi siamo gli X-Men – 60 anni. L’antologia esalta l’affascinante sottobosco mutante Marvel, da Wolverine a Ciclope, da Fenice a Colosso, con le migliori storie create dai più talentuosi autori comics, affiancate da articoli inediti, approfondimenti sui protagonisti e ricchi retroscena.

Gli Avengers 

Anteprima immagine

Si prosegue poi con il rilancio della serie in spillato de Gli Avengers con la nuovissima saga firmata da Jed MacKay (Timeless) e C.F. Villa (X-Men)! Il mondo è in pericolo e l’attacco di Terminus è solo l’inizio di una minaccia ancora più grande che incombe sulla terra… si riunisce così un nuovo gruppo di Avengers composta da La Stella, L’Icona, La Strega, Il Costrutto, Il Dio, L’Ingegnere e infine Il Re. Un’avventura entusiasmante che terrà i lettori incollati ad ogni pagina