Il nuovo Captain America “è come Rocky”, altro che super soldato!

Il produttore Nate Moore prende le distanze dall'ex Avengers di Chris Evans

0

In attesa di scoprire cosa riserva il futuro all’ex Cap Chris Evans, nuovi aggiornamenti arrivano riguardo il prossimo Captain America 4, nel quale vedremo l’ex Avengers interpretato dal suo abituale compagno d’avventure, Anthony Mackie.

Chris Evans dona lo scudo di Captain America a un suo piccolo fan

Aggiunto lo scudo a stelle e strisce alla sua dotazione da Falcon, l’attore aveva in precedenza lasciato intendere che avrebbe potuto fare il suo esordio nei nuovi panni già dal sequel di Black Panther Wakanda Forever (“Ho un passaporto, il visto Wakanda e sono vaccinato, posso andare in Wakanda”), ma in attesa di conferme o smentite è il produttore Nate Moore a parlare del nuovo personaggio nel podcast Phase Zero di ComicBook.com, e in termini molto indicativi:

“Penso sia una buona cosa che non sia Steve Rogers, perché per me questo nuovo Cap è come Rocky. Sarà lo sfavorito in ogni situazione, non un super soldato. Non ha cent’anni. Non ha i Vendicatori. Cosa succederà dopo che avrà annunciato pubblicamente ‘Sono il nuovo Capitan America’? E’ affascinante, perché è un ragazzo con le ali e uno scudo, ma è un ragazzo. Vedremo cosa succede quando sarà sopraffatto, surclassato. Cosa rende qualcuno Capitan America? Non essere un super soldato, direi. E penso che lo dimostreremo con Mackie e Sam Wilson”.

Il passaggio di consegne tra Steve Rogers e Sam Wilson, da un Cap all’altro, era avvenuto al termine di Avengers: Endgame, ma è stato nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier che si sono poste le basi per questa nuova evoluzione nel MCU.

Chris Evans potrebbe tornare nel MCU con un suo vecchio ruolo

Un processo che Moore ha seguito sin dai primi passi, quando insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely del team di sceneggiatori ha elevato The Falcon da semplice ‘secondo’ a eroe di primo livello, come lui stesso ricorda: “Quando ho ereditato quel ruolo proprietà, ho portato le cose che amavo del personaggio. Da bambino avevo un sacco di fumetti e conoscevo Captain America come Captain America e Falcon più di quanto lo conoscessi come singolo individuo”.