Annunciato come il momento in cui la situazione sarebbe “degenerata” dallo stesso Charlie Sextro, selezionatore del programma Midnight del Sundance Film Festival 2023, l’atteso – e temuto – horror di Laura Moss ha mietuto le sue vittime. Letteralmente, visto che la proiezione in programma di Birth/Rebirth è stata prima interrotta e poi evacuata per i malori di molti spettatori, sopraffatti dalla nausea.
LEGGI ANCHE: Dakota Johnson gela il pubblico del Sundance 2023 con una battuta su Armie Hammer
Durante la visione del film, in programma nella sala del Rose Wagner Performing Arts Center, diverse persone si sono sentite male e si sono rivolte ai medici chiamati dall’organizzazione della manifestazione. Che hanno escluso la possibile fuga di gas che qualcuno aveva ipotizzato come causa dell’accaduto.
La stessa polizia intervenuta ha sostenuto la tesi della reazione a quanto mostrato dal medical/horror Shudder Original incentrato sulla storia – interpretata da Judy Reyes e Marin Ireland – di una madre single e di un tecnico dell’obitorio senza figli che uniscono le forze per rianimare una bambina defunta.
LEGGI ANCHE: Sundance Film Festival, Luca Guadagnino riceverà l’International Icon Award
Uno dei film più interessanti visti a questa edizione del Sundance (dove sono presenti anche i nostri Le otto montagne e L’immensità), secondo alcuni, che nasce da una fascinazione della regista per il classico sul ‘Moderno Prometeo‘ di Mary Shelley… “Ho letto Frankenstein quando ero giovane e l’ho adorato – ha dichiarato la moss durante l’incontro avuto col pubblico. L’idea di un Dr. Frankenstein femminile è stata l’impulso per farlo”.
Qui la pagina personale di Laura Moss su Vimeo