Black Ice, LeBron James produce il doc sul razzismo nella NHL di hockey

Con lui Drake e Maverick Carter come executive producer.

0
LeBron James
LeBron James

Attivissimo sui social, nella promozione del suo ultimo Space Jam: New Legends, LeBron James sembra essere molto impegnato anche sul piano produttivo. Nello specifico nella realizzazione con Drake e Maverick Carter di un documentario sul razzismo nella NHL dal titolo Black Ice.

Space Jam: New Legends meglio di Black Widow, e LeBron saluta gli haters

Diretto dal candidato all’Oscar Hubert Davis, il doc si concentrerà sulla discriminazione verso i neri nella lega professionistica statunitense di hockey su ghiaccio, non a caso presenti in un numero particolarmente esiguo.

“Nonostante le difficoltà e le lotte, questa storia parla di resilienza e di come la società veda se stessa oggi, offrendo insieme un percorso verso un futuro più equo e inclusivo”, ha presentato il progetto Vinay Virmani, chief content officer di Uninterrupted Canada, in una nota.

Trevante Rhodes, da Moonlight alla serie su Iron Mike Tyson

“Penso che sia più importante che mai per tutte le generazioni, in particolare i giovani di colore, capire e vedere i diversi volti che hanno contribuito a plasmare il nostro paese”, ha detto il regista, riferendosi a uno dei principali sport nordamericani e sport nazionale canadese.

E’ stato reso noto che alla produzione di Black Ice, già partita, partecipano anche i giocatori professionisti di hockey Zayde Wisdom e Wayne Simmonds.