Blade Runner 2099, Amazon Prime Video annuncia la serie sequel

Il nuovo progetto sarà ambientato 50 anni dopo Blade Runner 2049

0
Blade Runner sequel

Amazon Prime Video, secondo quanto riportato da Variety, ha annunciato Blade Runner 2099, la serie sequel dei due film Blade Runner e Blade Runner 2049. Ridley Scott, regista del primo film, sarà il produttore esecutivo mentre Silka Luisa sarà la showrunner.

I dettagli della trama non sono stati ancora rivelati ma il titolo lascia immaginare che il nuovo progetto sarà ambientato cinquant’anni dopo gli eventi di Blade Runner 2049. ll progetto era in fase di sviluppo dal novembre 2021 ma non era stata ancora resa nota l’ufficialità o il titolo.

LEGGI ANCHE: Blade Runner, 40 anni di un mito

Vernon Sanders, a capo di Amazon Studios, ha dichiarato:

“Il film originale di Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più grandiosi e influenti di tutti i tempi e siamo molto entusiasti di presentare ‘Blade Runner 2099’ ai nostri clienti Prime Video di tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi di poter presentare questa continuazione del franchise e siamo fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la talentuosa Silka Luisa, il nuovo progetto sarà all’altezza dell’intelletto, dei temi e dello spirito dei film precedenti.”