Deadline conferma che Michelle Yeoh sarà una delle protagoniste della serie Blade Runner 2099 in arrivo su Prime Video. Il nuovo progetto sarà collegato sia al film originale Blade Runner (1982) che al film successivo, Blade Runner 2049 (2017). I dettagli del suo ruolo e della trama sono ancora nascosti.
La produzione della serie è iniziata da poco dopo un cospicuo ritardo dovuto allo sciopero degli attori 2023. Le riprese erano state programmate a Belfast ma sono state trasferite a Praga.
LEGGI ANCHE: Blade Runner, 40 anni di un mito
Blade Runner 2099 di Alcon Entertainment e Scott Free Productions ha il leggendario regista Ridley Scott come executive producer e Silka Luisa (Shining Girls) come showrunner ed executive producer.
Vernon Sanders, a capo di Amazon Studios, ha dichiarato:
“Il film originale di Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più grandiosi e influenti di tutti i tempi e siamo molto entusiasti di presentare ‘Blade Runner 2099’ ai nostri clienti Prime Video di tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi di poter presentare questa continuazione del franchise e siamo fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la talentuosa Silka Luisa, il nuovo progetto sarà all’altezza dell’intelletto, dei temi e dello spirito dei film precedenti.”