Bong Joon-Ho, dopo Parasite un’avventura animata sul fondo del mare

Ma il progetto del 2018 verrebbe dopo un nuovo film in lingua inglese

0
Bong Joon-Ho
Bong Joon-Ho (Josh Telles)

Ne aveva già parlato a febbraio, ma Bong Joon-Ho all’epoca si definiva “diviso tra due storie”. Qualcosa deve essere cambiato, visto che la notizia più recente in merito è proprio sul prossimo film del premiatissimo regista di Parasite e Snowpiercer. Che potrebbe non essere però quello in coreano, un’avventura animata tra horror e azione incentrata sull’incontro (scontro?) tra esseri umani e creature nascoste negli abissi marini.

Bong Joon-ho sta scrivendo due film: “Uno l’ho appena finito”

Il regista aveva iniziato a lavorare al progetto già nel 2018, per terminarne la sceneggiatura lo scorso gennaio. Ovviamente c’è grande attesa per un nuovo film del filmmaker coreano, soprattutto da parte dell’industria cinematografica, speranzosa di poter bissare i risultati ottenuti dal film premiato con la Palma d’Oro del Festival di Cannes e con quattro Premi Oscar.

Parasite, la serie HBO sarà molto più di un remake

Il prossimo film diretto da Bong Joon-Ho dovrebbe piuttosto essere quello in lingua inglese di cui aveva accennato, basato su un fatto realmente accaduto nel 2016. La cui produzione dovrebbe partire per prima, anche se il regista starebbe ancora lavorando alla sceneggiatura.

Venezia 78: Bong Joon-Ho sarà il Presidente della giuria

Nel frattempo, rivedremo Bong alla Mostra di Venezia di settembre, dove sarà Presidente della giuria. Mentre, lavorativamente, lo sappiamo impegnato alla produzione del dramma sull’immigrazione Sea Fog presso Participant Media,
adattamento del Haemoo del 2014 con Matt Palmer alla regia, e alla realizzazione della serie basata sul proprio Parasite.