Box Office 18 gennaio, l’esordio di Pieraccioni supera tutti

0
box office Pieraccioni

Pur con numeri più bassi della giornata precedente, le uscite di giovedì 18 gennaio lasciano il segno e cambiano la classifica del box office italiano fino a ieri in mano all’accoppiata giapponese Perfetc DaysIl ragazzo e l’airone. Due film che continuano a tenere la posizione e troviamo comunque sul podio, ma dietro all’esordiente Pare parecchio Parigi (qui il trailer) che segna il ritorno di Leonardo Pieraccioni. Una commedia evidentemente attesa che si attesta subito in prima posizione e promette di continuare a far meglio dell’ultimo film del regista toscano (Il sesso degli angeli).

LEGGI ANCHE: Alexander Payne e The Holdovers, “Un classico contemporaneo”

Più indietro nella top ten anche un’altra new entry, l’atteso film di Alexander Payne The Holdovers – Lezioni di vita (qui la recensione) – comunque dietro al The Beekeeper di Jason Statham – conquista la quinta posizione a scapito di un gruppetto di italiani che troviamo subito alle sue spalle. All’arrivo in sala di Yannick – La rivincita dello spettatore (una clip del film), Il punto di rugiada di Marco Risi, Il fantasma di Canterville (qui il trailer) e l’horror The Piper (qui la recensione) resistono infatti l’Enea di Pietro Castellitto e l’incredibile C’è ancora domani di Paola Cortellesi, oggi quasi raggiunti dall’Alessandro Siani di Succede anche nelle migliori famiglie. L’uscita di scena dell’altro italiano 50km all’ora e del recente Chi segna vince lascia la coda a Wonka e Come può uno scoglio della coppia Pio e Amedeo.

 

 

Di seguito la classifica completa, fornita dal sito Cinetel.it:

 

1 – PARE PARECCHIO PARIGI – 83.374 € (11.862 spettatori) – tot. 83.374 €

2 – PERFECT DAYS – 82.300 € (12.661 spettatori) – tot. 2.099.982 €

3 – IL RAGAZZO E L’AIRONE – 48.694 € (7.027 spettatori) – tot. 5.813.082 €

4 – THE BEEKEEPER – 46.381 € (6.154 spettatori) – tot. 1.002.695 €

5 – THE HOLDOVERS – LEZIONI DI VITA – 36.708 € (5.848 spettatori) – tot. 39.301 € *1GG

6 – ENEA – 35.742 € (5.263 spettatori) – tot. 701.221 €

7 – C’E’ ANCORA DOMANI – 33.002 € (5.592 spettatori) – tot. 35.357.365 €

8 – SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE – 24.764 € (3.730 spettatori) – tot. 5.187.628 €

9 – WONKA – 20.860 € (3.001 spettatori) – tot. 13.851.925 €

10 – COME PUÒ UNO SCOGLIO – 13.152 € (1.920 spettatori) – tot. 4.047.496 €