Bryan Cranston e il post Covid-19: “Ancora non sento del tutto odori e sapori”

Seppur guarito dal virus mesi fa, l'attore ammette di non essere ancora tornato come prima al 100%

0

Mesi dopo aver contratto il COVID-19, Bryan Cranston confessa di non aver ancora recuperato del tutto i sensi dell’olfatto e del gusto. L’attore di Malcolm e Breaking Bad ne ha parlato durante un’ospitata all’Ellen DeGeneres Show per promuovere il film Your Honor, dove ha raccontato la sua esperienza con il virus e gli strascichi della malattia.

Cranston e sua moglie hanno contratto il Coronavirus nel mese di giugno, fortunatamente senza sintomi gravi: “Non volevamo perdercelo. Quindi ci siamo assicurati di averlo subito…” ha scherzato l’attore. “L’ha preso per prima mia moglie, poi io perché condividiamo tutto. Siamo stati molto fortunati, in verità. Abbiamo avuto qualche giorno di dolore, ma non abbastanza da rimanere allettati. Ho avuto la febbre a 37 e mezzo per circa tre ore e poi solo la stanchezza per una settimana”.

Nonostante la veloce guarigione, le cose per l’attore non sono tornate del tutto alla normalità e ancora adesso, a distanza di mesi, Cranston fatica a sentire i sapori e gli odori. “L’unica cosa che è rimasta, e ce l’ho tuttora, è che ho perso una percentuale della mia capacità gustativa e olfattiva”, ha detto Cranston. “Penso che circa il 75 per cento sia tornato, ma se qualcuno sta preparando il caffè e io entro in cucina, non ne sento l’odore”.

Nel mese di luglio, Cranston aveva dato notizia sui social media di aver contratto il virus, incoraggiando la gente a non abbassare mai la guardia e fare tutto il necessario per cercare di proteggere se stessi e gli altri.

“In questo momento probabilmente vi sentite un po’ legati, limitati nella mobilità e come me, anche voi siete stanchi di questo. Beh, voglio solo incoraggiarvi ad avere un po’ più di pazienza. Ero piuttosto severo nell’aderire ai protocolli e comunque ho contratto il virus. […] Vi esorto a continuare a indossare quella dannata mascherina, continuare a lavarvi le mani e rimanere a distanza. Possiamo prevalere, ma SOLO se seguiamo le regole insieme.” Recitava la didascalia del suo post.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bryan Cranston (@bryancranston)