Carl’s Date, il trailer del corto Pixar del nuovo Elemental

Il simpatico protagonista di Up e il cane Dug in una pillola dolce ed esilarante

0
Carl's Date Pixar Elemental

Carl’s Date in Italia si intitolerà L’Appuntamento di Carl e sarà l’ultimo di una grande tradizione, quella dei cortometraggi legati ai film della Pixar, dato che lo vedremo al cinema il 21 giugno prima della proiezione del nuovo Elemental. Presentata all’ultimo Festival di Cannes, l’animazione di Peter Sohn (Il viaggio di Arlo) verrà introdotta dal graditissimo ritorno di un personaggio tra i più amanti della storia degli Studios, l’anziano protagonista di Up e il suo simpatico amico a quattro zampe, Dug, che vediamo già nel trailer che segue.

LEGGI ANCHE: Elemental, esploriamo il mondo della Pixar nel nuovo trailer italiano

 

Scritto e diretto dallo stesso candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Award Bob Peterson, che doppia il cagnone visto anche nella serie Dug Days su Disney+, Carl’s Date ci riporta al 2009 e a una grande sfida per i due amici: prepararsi al primo appuntamento in assoluto dalla morte della amata Ellie.

Più della mini serie di cinque episodi citata, questo film breve si pone come vero e proprio sequel – o almeno spin-off – di quell’UP che tutti ricordiamo. E nel quale Ellie, la moglie di Carl, era una presenza molto forte, nonostante la sua prematura e dolorosa scomparsa, anche per la sequenza iniziale del film nella quale veniva mostrata la loro storia insieme e il grande amore che li aveva sempre uniti.

LEGGI ANCHE: Elemental, il campione del mondo Francesco Bagnaia per la Pixar

E non deve essere casuale se per il ritorno della tradizione della Pixar di abbinare i suoi lungometraggi a degli splendidi cortometraggi animati – l’ultimo purtroppo era stato il Bao che anticipava Gli Incredibili 2 nel 2018 –  si è scelto di richiamare in azione la coppia Carl-Doug.

Sinossi:

Carl accetta con riluttanza di uscire con un’amica, ma non ha davvero idea di come funzionino gli appuntamenti di questi tempi. sarà l’indispensabile amico Dug a calmare il nervosismo pre-appuntamento di Carl e offrire alcuni consigli collaudati per rompere il ghiaccio, se sei un cane.

 

Carl's Date Pixar Elemental