Elemental, il campione del mondo Francesco Bagnaia per la Pixar

Il motociclista di MotoGP sarà Pecco in un cameo del nuovo film animato

0
Elemental, Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica di MotoGP, interpreta uno speciale cameo nella versione italiana del film Disney e Pixar Elemental. Il legame tra il pilota e il suo “Pecco” è evidente, sia perché elemento di Aria che richiama il soprannome “Nuvola Rossa” dato allo sportivo, sia perché il personaggio è stato così rinominato proprio in omaggio al motociclista. Che potremo sentire al cinema a partire dal 21 giugno, quando il film arriverà nelle sale italiane insieme al nuovo cortometraggio Pixar L’Appuntamento di Carl.

LEGGI ANCHE: Elemental, esploriamo il mondo della Pixar nel nuovo trailer italiano

 

Nella versione del film in uscita in Italia troveremo anche le voci di Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di Fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente, e Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di Acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare. Oltre a Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder, e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.

“Se fossi un elemento, penso [sarei] il fuoco, ma nella vita privata forse più l’acqua” dice Francesco Bagnaia nel video che anticipa il nuovo lungometraggio ambientato nella Element City dove gli elementi – Fuoco, Acqua, Terra e Aria – vivono insieme. E dove si racconta l’amicizia di Ember, una tenace e “ardente” giovane donna, con Wade, ragazzo divertente e sdolcinato “che segue la corrente”, una relazione che metterà alla prova le loro convinzioni sul mondo in cui vivono.

Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman.

Elemental, Francesco Bagnaia