Chris Hemsworth legge le favole per bambini sulla BBC

Appuntamento con la star di Thor: Love and Thunder, dove recita anche la figlia piccola

0
Chris Hemsworth BBC

Al momento è completamente preso dalla presentazione del suo ultimo Thor: Love and Thunder – dove ha portato anche i suoi tre figli, in ruoli diversi – e si avvia a conquistare il pubblico italiano, ma Chris Hemsworth ha sempre tempo per i suoi fan più piccoli, come conferma la sua partecipazione di oggi venerdì 8 luglio al programma BBC CBeebies Bedtime Stories dove la celebrità di turno legge favole della buonanotte per bambini.

LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder – La recensione del Cinecomic Marvel

Negli anni, ai microfoni di CBeebies si sono alternati Tom Hardy, Chris Evans, Rosamund Pike, Johnny Depp, Isla Fisher, Hugh Jackman, oltre a Harry Styles, Kate Middleton, Ellie Goulding, Dave Grohl, Steve Carell e tante altre celebrità. Un’ottima compagnia, alla quale si aggiunge Hemsworth, chiamato a leggere la favola “Stormy Night”.

Basato sulla storia illustrata da Salina Yoon, la storia dell’orsetto terrorizzato dalla pioggia e dai tuoni sarà disponibile su CBeebies (anche sull’App omonima) e l’iPlayer della BBC. Un tema per il quale appare perfetta la scelta dell’interprete del Dio asgardiano capace di controllare gli elementi naturali e gli agenti atmosferici.

Questa la sinossi della favola:

“Quando il tuono fa tremare la sua casa e la pioggia batte sulle finestre, l’orsetto ha paura. Ma confortare sua mamma, papà e Floppy lo aiuta a rendere la tempesta non così spaventosa. Prima che se ne accorga, la tempesta è passata, perché anche le tempeste hanno bisogno di dormire. Come gli orsi”.

LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth e la rivoluzione di Taika Waititi

“La cosa che amo di più è leggere le favole della buonanotte ai miei figli, ed è stata una gioia leggere Stormy Night, la storia di un orsetto che ha paura delle tempeste. Anche se So un paio di cose su tuoni e fulmini, mi sento sempre meglio quando passa la tempesta”, ha detto l’attore, concludendo che “niente è troppo spaventoso con la famiglia e gli amici al tuo fianco”.

Sposato con la spagnola Elsa Pataky, Hemsworth è padre di tre figli: i gemelli Tristan e Sasha nati nel 2014 e la maggiore India Rose (nata a Londra l’11 maggio 2012). Portata con sé sul set – e sullo schermo – del suddetto Thor: Love and Thunder per interpretare la piccola Love dagli occhi brillanti, che – senza rischiare troppi spoiler – vediamo all’inizio del film al fianco del Gorr di Christian Bale e poi con lo stesso Dio del Tuono. Una presenza che già molti ipotizzano potrebbe ripetersi, tanto che c’è chi ritiene il suo sia un ruolo che potrebbe addirittura cambiare il Marvel Cinematic Universe.

Di certo, un personaggio più riconoscibile e importante di quelli affidati agli altri due, più piccoli, che nella storia sono stati ‘usati’ per dare corpo al Thor bambino e a una componente del gruppo dei giovani ed eroici asgardiani (insieme alle figlie di Waititi, Te Kainga O’Te Hinekahu e Matewa Kiritapu, o i figli della Portman, Aleph e Amalia Millepied)

LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth e Taika Waititi ci portano sul set

In realtà Hemsworth ha definito l’accaduto come “un’esperienza familiare unica e divertente”, e aggiungendo: “Non voglio che ora diventino star e attori bambini. È stata solo un’esperienza speciale che abbiamo vissuto tutti e ho adorato. Loro si sono divertiti moltissimo”. Vedremo.

CBeebies, il programma prescolare della BBC per bambini di età inferiore ai sei anni, fornisce contenuti di qualità con l’aiuto di educatori professionisti per intrattenere i telespettatori più giovani della BBC. Offre una varietà di programmi prescolari volti a far progredire l’apprendimento “attraverso il gioco in un ambiente costantemente sicuro”.

L’ultimo programma della giornata su CBeebies è sempre CBeebies Bedtime Story, che viene sempre letta da una celebrità ospite. Conclude la lettura e il palinsesto della giornata del canale la ninna nanna “Say Goodnight”, dando appuntamento alle 6 del mattino successivo.

Su BBC iPlayer le ultime favole della buonanotte di CBeebies