Covid, Seth MacFarlane polemico con la Fox: “Dr. Jekyll e Mr. Hyde”

Nel video del padre dei Griffin, la spiegazione del vaccino.

0
I Griffin e Seth MacFarlane sul Covid

Un polemico Seth MacFarlane si unisce al coro dei favorevoli alla vaccinazione contro il Covid-19, e lo fa a modo suo: facendo parlare le sue creazioni. Nello specifico, Stewie e Brian Griffin della serie animata Family Guy, conosciuta in Italia come I Griffin, che nello studio di un medico ci offrono la spiegazione sugli effetti e il funzionamento del vaccino in pieno stile ‘Siamo fatti così’.

Cancellato il video originale, eccolo accompagnato da MacFarlane:

Il video, dagli intenti divulgativi ed educativi, vuole essere una promozione e l’ennesimo incentivo a partecipare alla campagna vaccinale in corso. Come sottolineato dallo stesso MacFarlane durante il Jimmy Kimmel Live lunedì, quando ha approfittato per evidenziare quella che secondo lui sarebbe una contraddittorietà della Fox stessa.

Come Seth MacFarlane sopravvisse all’11 settembre per caso

Da una parte produttrice e distributrice del suo Family Guy, dall’altra veicolo di supposte fake news e tesi cospirazioniste attraverso alcuni speaker di Fox News. Queste le sue parole:

“Per quanto riguarda le notizie, ovviamente sono nel loro immaginario paese delle fate. E poi hai il lato dell’intrattenimento che è tipo, ‘Va bene, dobbiamo coesistere con queste persone, quindi cerchiamo di essere diplomatici e tiriamone fuori il meglio'”.