Kenneth Branagh positivo al Covid, potrebbe saltare anche gli Oscar

Non sarà agli Oscar Wilde Awards dopo aver partecipato in video ai PGA

0
Kenneth Branagh covid

Continua ad allungarsi la lista delle star costrette a dare forfait a importanti eventi che li vedevano protagoniste perché positive al Covid. Dopo Isabelle Huppert alla Berlinale (dove doveva ritirare l’Orso d’Oro alla carriera) e la Sarah Snook di Succession, assente dai Critics Choice Awards, è Kenneth Branagh a rischiare. Il regista e attore potrebbe saltare anche gli Oscar 2022 dopo aver partecipato solo in video ai PGA.

LEGGI ANCHE: Belfast, Kenneth Branagh nelle immagini del suo film più personale

Ai Producers Guild Awards di sabato, il suo Belfast era candidato insieme ai vari Licorice Pizza, West Side Story, Don’t Look Up e I segni del cuore (poi vincitore), ma né Branagh né Ciarán Hinds hanno potuto essere presenti, a causa dei risultati del tampone richiesto.

LEGGI ANCHE: Kenneth Branagh è Boris Johnson nella prima foto di This Sceptred Isle

A meno di colpi di scena, o di ‘falsi positivi‘ (come quello che ha impedito a Sean Penn di partecipare al tributo a Paul Thomas Anderson dei DGA Awards), il filmmaker britannico non sarà nemmeno agli Oscar Wilde Awards di giovedì, dove avrebbe dovuto essere premiato insieme a Jamie Dornan, Adam McKay e Dónall Ó Héalai. E dove invierà un video di ringrazimento, come comunicato da Trina Vargo, presidente dell’associazione che organizza l’evento di celebrazione dei contributi irlandesi a cinema, tv e musica.

LEGGI ANCHE: BAFTA 2022, tutti i vincitori

Senza entrare nel merito delle posizioni del The Irish Mirror, che sottolineava come per i partecipanti irlandesi alla Oscar Night non ci fosse bisogno di presentare una prova della avvenuta vaccinazione – ma solo un test molecolare negativo – sono invece in molti a puntare il dito contro l’organizzazione dei recenti BAFTA inglesi.

Proprio quello della Royal Albert Hall di Londra del 13 marzo resta l’ultimo evento al quale Kenneth Branagh aveva potuto partecipare in presenza, risultando poi positivo – e costretto all’isolamento – una volta arrivato a New York, il 15. Stando alle testimonianze raccolte dall’Independent, almeno un paio di fonti lo avrebbero definito un focolaio, confermando che “letteralmente tutti quelli con cui sto parlando, al momento dicono di averlo”, il Covid, ovviamente.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, niente vaccino per i presentatori e nuove regole

E considerando che molti dei partecipanti sono già risultati positivi, dopo aver partecipato a incontri e feste organizzate nel weekend dei premi del cinema inglese, e che non pochi hanno viaggiato o alloggiato all’estero, gli aggiornamenti potrebbero non essere finiti.