A Haunting in Venice, con il Poirot di Kenneth Branagh un cast All-Star

Riccardo Scamarico tra i grandi nomi del terzo film sul detective

0
Scamarcio-Dornan-Yeaoh-Fey - A Hunting in Venice

Sull’onda del successo di Assassinio sul Nilo, inizialmente si era parlato addirittura dell’intenzione di Sir Kenneth Branagh di allargare lo sguardo alla Miss Marple sempre di Agatha Christie, prima che arrivasse la conferma di un terzo film con Hercule Poirot, del quale oggi abbiamo il titolo e molti degli interpreti. Ed è una sorpresa trovare il nome del nostro Riccardo Scamarcio nel cast All-Star del prossimo A Haunting in Venice.

LEGGI ANCHE: Kenneth Branagh, dopo Hercule Poirot tocca a Miss Marple

Quello che inizierà la produzione il mese prossimo, ad Halloween – per arrivare al cinema nel 2023 – sarà, come promesso da Steve Asbell, un “adattamento di uno dei romanzi meno conosciuti, ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra”, location inusuale per il protagonista e mai presente nei suoi libri. Un giallo legato alla notte prima di Halloween, come si legge in Poirot e la strage degli innocenti del 1969.

Titolo confermato, che rende mere speculazioni quindi le tante fantasie sulla possibilità di vedere inseriti elementi tratti dai vari Alla deriva perché ambientato nello stesso momento storico, lo spy Poirot e i quattro (almeno parzialmente ambientato in Italia, a parte il racconto La disavventura di un nobile italiano) o il Sipario – L’ultima avventura di Poirot del 1975, che potrebbe caratterizzare la chiusura di una ideale trilogia.

LEGGI ANCHE: Il videomessaggio di Kenneth Branagh al pubblico della Festa di Roma

Uno “sviluppo fantastico del personaggio di Hercule Poirot, così come del franchise di Agatha Christie. Basato su un racconto del mistero complesso e poco conosciuto, ambientato ad Halloween in una città incantevole dal punto di vista visivo”, secondo quanto dichiarato da Branagh, che l’ha definita “un’opportunità straordinaria per noi, e stiamo assaporando l’opportunità di offrire qualcosa di veramente da brivido per il nostro fedele pubblico”.

In attesa di ulteriori dettagli, fa già sognare il Parterre de rois nel quale è una soddisfazione trovare un attore italiano, vista la presenza di nomi del calibro di Tina Fey, Jamie Dornan, Michelle Yeoh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird e Kelly Reilly.

Sinossi:

Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.