Eddie Murphy vince il suo primo Emmy Award

Eddie Murphy è riuscito ad aggiudicarsi un Emmy Award

0

Alla fine Eddie Murphy ce l’ha fatta ad aggiudicarsi un Emmy Award. L’attore americano, uno dei volti più noti degli anni 80, è riuscito nell’impresa di portarsi a casa uno dei più ambiti riconoscimenti per quanto riguarda il piccolo schermo.

L’attore ha vinto, infatti, il premio come “Outstanding Guest Actor in a Comedy Series” (Miglior attore ospite in una serie tv comica) per la sua esibizione al Saturday Night Life, dove è tornato 35 anni dopo la sua ultima apparizione quando era uno dei protagonisti principali dello show, riportando sullo schermo alcuni dei personaggi che gli diedero la fama.

Murphy, dopo cinque nomination, è riuscito nell’impresa di battere i suoi colleghi Adam Driver (Snl), Luke Kirby (The Marvelous Mrs. Maisel), Dev Patel (Modern Love), Brad Pitt (Snl) e Fred Willard (Modern Family).

Queste sono state le sue parole di ringraziamento:

“Grazie a tutti voi, grazie per avermi premiato. Non avevo ancora VINTO un Emmy, sono passati 40 anni da quando cominciai a lavorare al SNL e questo è il mio primo premio, quindi grazie. Voglio ringraziare Lorne Michaels per aver messo insieme tutto questo e per aver fatto in modo che accadesse. Ringrazio poi il cast, gli autori e la troupe della SNL. E’ stato speciale tornare e far sì che lo show riuscisse in questo modo. Grazie a tutti per avermi dato un Emmy”