Moviement, la rivoluzione dell’estate al cinema: il calendario di tutti i grandi film in uscita

0

Men in Black International, Fast & Furious Hobbs & Shaw, Il Re Leone: sono solo alcuni dei grandi titoli che potremo vedere quest’estate al cinema. Perché la rivoluzione di MOVIEMENT è iniziata: per la prima volta in Italia tutto il mondo dell’industria cinematografica (Associazioni, Distributori, Produttori, Esercenti e Istituzioni) si è unito in modo compatto per rilanciare il cinema come forma di intrattenimento, culturale e sociale, attiva tutto l’anno. Le aziende di distribuzione e di produzione stanno garantendo un’offerta di grande cinema, spettacolare e di qualità, da gennaio a dicembre, senza interruzione e gli esercenti sale sempre aperte.

MOVIEMENT è un progetto triennale promosso dal MiBAC mirato a far sì che i film siano presenti in sala 12 mesi l’anno, con l’obiettivo di allineare il mercato italiano a quello di tutto il resto del mondo e cercando di riportare film e spettatori nei cinema durante i mesi estivi.

L’iniziativa è possibile proprio grazie alla collaborazione congiunta di tutti i soggetti del settore: quest’estate gli spettatori hanno già avuto la possibilità di vedere sia blockbuster americani (Rocketman, Godzilla II: King of the Monsters, Pets 2 – Vita da Animali, Toy Story 4, Spider-Man: Far from Home) che titoli d’autore (Stanlio e Ollio di Jon S. Baird, Il Grande Spirito di Sergio Rubini, Il Traditore di Marco Bellocchio).

I GRANDI TITOLI IN ARRIVO QUEST’ESTATE

Sono ancora tanti i grandi titoli in uscita nelle prossime settimane, per tutti i gusti: dall’horror, il genere per eccellenza dell’estate, al nuovo film di Pupi Avati, dall’attesissima versione live action de Il Re Leone al ritorno di Elle Fanning in Teen Spirit – A un passo dal sogno. Ecco il calendario completo, consultabile anche sul sito www.movie-ment.it:

25 luglio – Men in Black: International, Midsommar

1 agosto: Dolcissime, Hotel Artemis, Isabelle – L’ultima evocazione

8 agosto: Fast&Furious – Hobbs&Shaw

14 agosto: The Nest (Il nido)

15 agosto: Crawl – Intrappolati, Diamantino – Il calciatore più forte del mondo

21 agosto: Il Re Leone, La rivincita delle sfigate

22 agosto: Charlie Says, Il signor Diavolo

28 agosto: Attacco al potere 3

29 agosto: 5 è il numero perfetto, Blinded By the Light, Genitori quasi perfetti, L’amour flou – Come separarsi e restare amici, Teen Spirit – A un passo dal sogno

Gli enti che hanno promosso il progetto MOVIEMENT sono ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive) con il sostegno e il supporto del MiBAC.