George Lucas ricorda David Prowse

George Lucas si è unito ai numerosi colleghi che in questi giorni hanno reso omaggio al defunto David Prowse

0

Anche George Lucas si è unito ai tanti fan di Star Wars, colleghi e attori, che hanno reso omaggio al defunto David Prowse, l’interprete – fisico – di Darth Vader nella trilogia originale della saga. Prowse aveva 85 anni e, stando alle ultime notizie, è morto risultando positivo al Coronavirus.

Dopo i messaggi di Mark Hamill, William Shatner, Warwick Davis e Joonas Suotamo, è arrivato anche quello del creatore del franchise George Lucas, il quale a StarWars.com, ha parlato di come la presenza fisica di Prowse si prestava perfettamente al tipo di personaggio che Darth Vader era destinato ad essere. Le sue parole:

David ha dato a Darth Vader una fisicità essenziale per il personaggio. Ha fatto fare a Vader un salto dalla pagina al grande schermo, con una statura imponente e delle movenze perfette per la presenza di Vader. David era pronto a tutto e ha contribuito al successo di quella che è poi diventata una figura memorabile. Possa riposare in pace.

Ricordiamo che Prowse ha interpretato Vader unicamente per quanto riguarda il corpo e movenze, mentre alla sua voce è stata preferita quella di James Earl Jones. Per questo motivo, e per altre piccole scelte di cui vi abbiamo già parlato qua, c’è da dire che tra Prowse e Lucas non c’è mai stato un rapporto idilliaco, ma ciò non toglie valore alle condoglianze di quest’ultimo.

Qui invece possiamo leggere le condoglianze di Mark Hamill: