Groenlandia per Giulio Regeni, oggi l’incontro collettivo

Al Teatro Duse di Genova giuristi, artisti e altri si uniscono prima del processo.

0
Giulio Regeni

La società di produzione di Matteo Rovere e Sydney Sibilia, Groenlandia, sostiene un importante incontro dedicato a Giulio Regeni, il ricercatore italiano sequestrato, torturato e ucciso al Cairo nel gennaio del 2016.

A pochi giorni dall’atteso rilascio di Patrick Zaki, arriva una grande chiamata collettiva per rilanciare la ricerca della verità, dopo lo stop al processo che si svolgerà a Genova, al Teatro Duse, venerdì 10 dicembre alle ore 21:00.

L’incontro sarà una conversazione nella quale giuristi, giornalisti, professionisti, sportivi, imprenditori e artisti, con le proprie competenze e sensibilità, condivideranno il proprio punto di vista, nel tentativo di trovare insieme una soluzione a questa débâcle giudiziaria, affinché possa essere celebrato un giusto processo.

Interverranno l’avvocato Alessandra Ballerini, il Presidente della Camera, Roberto Fico, i Magistrati Gherardo Colombo e Luca Baiada, il Garante Nazionale dei detenuti Mauro Palma, e artisti da tempo vicini alla causa come Stefano Accorsi, Ascanio Celestini e Matteo Rovere. Manderanno inoltre il loro sostegno attraverso dei contenuti video anche Moni Ovadia, Fabio Fazio, Aboubakar Soumahoro, Neri Marcorè, Teresa Mannino, Pif e Alessandro De Marchi. Anche la Seantarice Liliana Segre invierà una lettera ai genitori di Giulio.

“Insieme” a rappresentare una comunità vastissima che non ha mai smesso di cercare la verità, affinché possa essere celebrato un giusto processo.