Gwyneth Paltrow assolta, dopo la sentenza i meme invadono la rete

Dagli auguri dell'attrice al suo accusatore, allo show dell'avvocato VanOrman

0
Gwyneth Paltrow

Le ultime sono state un paio di intense settimane per Gwyneth Paltrow, impegnata nel dibattimento che la riguardava per uno scontro di sci avvenuto sulle piste di Deer Valley nel 2016 e alla fine assolta dall’accusa di aver travolto uno sciatore, che chiedeva un risarcimento di 300 mila dollari. Un procedimento che non ha mai smesso di attrarre l’attenzione dei più, per una serie di curiosi scambi e ricostruzioni. Molti dei quali si ritrovano nei tanti meme circolati in rete durante il processo e dopo la sentenza.

LEGGI ANCHE: Gwyneth Paltrow, “Mi sono disinnamorata della recitazione”

 

Che ha dato definitivamente torto al settantaseienne ottico in pensione Terry Sanderson, costringendolo a versare un dollaro – ovviamente simbolico – di risarcimento all’attrice, che quel giorno nello Utah non ebbe alcuna responsabilità nell’accaduto. E che anzi ha raccontato di aver sentito inizialmente un corpo estraneo premersi contro il suo e di aver temuto un’aggressione di altro tipo, salvo poi esser rimasta con l’uomo – che le era piombato addosso da dietro, cadendo al suolo – fino a che non si era rialzato e che il suo istruttore non l’aveva lasciata libera di tornare dai suoi figli.

LEGGI ANCHE: Glenn Close sull’Oscar “senza senso” vinto da Gwyneth Paltrow

Una vicenda, insomma, alla quale la sintesi non rende sicuramente giustizia, ma che ricorderemo anche – e soprattutto – per i momenti vissuti in aula, per le inconsuete uscite dell’avvocato Kristin VanOrman, per i ‘Migliori auguri‘ (“I Wish You Well”) fatti dalla Paltrow al suo accusatore prima di andarsene e per i tanti meme circolati in rete, che hanno reso virale il tutto.

 

Alcuni meme circolati in rete sul processo a Gwyneth Paltrow:

 

@that_lawyer_says

“You keep sending me notes, ‘I did not cause these damages.’” He just maybe opened the treasure chest for the plaintiff’s attorney to get every single privileged statement that Gwyneth Paltrow has ever made to her attorneys. #gwynethpaltrow #trial

♬ original sound – that lawyer says