Halloween (1978), Jamie Lee Curtis: “Nick era uno dei migliori amici del regista, non avevo paura di lui”

L'attrice ha voluto ricordare il rapporto tra lei e Nick Castle, l'uomo dietro la maschera di Michael Myers

0

Da pochi giorni è uscito in Italia, dopo essere stato presentato a Venezia 78, Halloween Kills dove Jamie Lee Curtis torna nuovamente ad interpretare Laurie Strode. Nella prima settimana la pellicola ha incassato più di 500000 euro mentre nel resto nel mondo tra poco supererà i 100 milioni di euro. La parte di Michael Myers fu interpretata da Nick Castle.

In un’intervista rilasciata su Yahoo l’attrice ha voluto raccontare il rapporto tra i due nel primo capitolo della saga, Halloween – La notte delle streghe del 1978:

“Non avevo paura di Nick poichè era uno dei migliori amici di John. Aveva due bambini piccoli e sua moglie era sempre nei paraggi. Inoltre è anche un regista di grande talento ed un musicista. Quindi non posso mentirti e dirti che ero spaventata”

Nick Castle ha ripreso l’iconico ruolo anche nei capitoli successivi, Halloween del 2018 e Halloween Kills del 2021, e dopo il primo episodio della saga è diventato un regista. Tra i film da lui diretti vi sono The Last Starfighter (1984), Il ragazzo che sapeva volare (1986) e Il maggiore Payne (1995).