I delitti del Barlume in anteprima al Torino Film Festival 2023 (trailer)

Tre nuove storie e quattro guest star uniche nella stagione 11

0
I delitti del Barlume

In attesa dell’arrivo dell’undicesima stagione, è disponibile il trailer delle nuove storie de I delitti del Barlume, la collection Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar, liberamente ispirata al mondo della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore), che tornerà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW per tre venerdì, il 12, il 19 e il 26 gennaio.

Le tre nuove storie saranno “Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca”. La prima delle quali presentata fuori concorso domenica 26 novembre al 41esimo Torino Film Festival, alla presenza del cast.

Non mancheranno divertentissimi camei come quelli delle quattro guest star d’eccezione annunciate: Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.

Confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il BarLume: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino) sono i “vecchini”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

I delitti del Barlume

I film sono diretti da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi.

 

I delitti del Barlume, trama

Torna l’estate a Pineta e con lei risate e indagini. Il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi viene trovato morto in un pozzo; loro rischiano di rimanere senza casa e Pasquali la bancarotta. C’è un incidente durante una battuta di caccia e la Fusco non ci vede chiaro mentre il sindaco Pasquali, per far fronte ai debiti del Comune, multa tutta Pineta scatenando le ire dei bimbi. L’accoltellamento di un imprenditore vede coinvolto il padre della Tizi, preda delle amnesie. Ma davvero è stato lui? Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta a tutto, anche ai debiti di Pasquali, mentre al BarLume si svolge un improvvisato concerto di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.

I delitti del Barlume