I passi dell’amore, Mandy Moore celebra i 20 anni del film

Una delle trasposizioni più celebri dei libri di Nicholas Sparks

0

Il 25 gennaio del 2002 debuttava nelle sale americane A Walk to Remember, il dramma sentimentale diretto da Adam Shankman basato sul romanzo omonimo, da noi conosciuto col titolo I passi dell’amore, di Nicholas Sparks. Diventato con gli anni un piccolo cult tra i film romantici (e strappalacrime), il film ha come protagonisti Shane West e Mandy Moore, interpreti rispettivamente di Landon, un liceale annoiato e ribelle, e Jamie, una ragazza timida e religiosa, malata di leucemia. Nonostante le diverse indoli e la malattia della ragazza, i due finiranno per innamorarsi perdutamente l’uno dell’altro.

Mandy Moore ha celebrato il 20° anniversario del film sui propri social, postando una foto di 20 anni fa scattata nel dietro le quinte del set e un video, girato nel presente, in cui riguarda il film dopo tanti anni.

LEGGI ANCHE: Pretty Princess compie vent’anni, il ricordo di Anne Hathaway e del cast

“A Walk to Remember” ha senza dubbio cambiato il corso della mia vita e della mia carriera e questi due signori [Adam Shankman e Shane West, al suo fianco nella foto ndr] sono stati una grande parte di tutto questo. Grazie a tutti coloro che hanno amato questo film e continuano a trasmetterlo. Occuperà per sempre un posto molto speciale nel mio cuore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mandy Moore (@mandymooremm)

In un’intervista a PEOPLE, l’attrice di This is Us ha anche ammesso che non sarebbe affatto contraria all’idea di un reboot del film, in cui vedrebbe bene un’attrice come Olivia Rodrigo: “Mi piacerebbe molto – ha detto l’attrice, oggi 43enne – È passato abbastanza tempo, sento che ci siamo guadagnati il nostro posto nella storia del cinema per un reboot!”.

LEGGI ANCHE: Noi, iniziate le riprese dell’adattamento italiano di This is Us con Lino Guanciale