Jamie Foxx accusato di molestie sessuali e citato in giudizio

La presunta vittima parla di "aggressioni sessuali, abusi e percosse"

0
Jamie Foxx

I recenti casi di Philippe Garrel e del Xavier Thorpe eliminato da Mercoledì avevano molto colpito, ma il tema delle molestie sessuali non smette di essere tra i più caldi e ricorrenti nel dorato mondo delle stelle di Hollywood. L’ultima delle quali, sembrerebbe essere Jamie Foxx, accusato di molestie sessuali e citato in giudizio in base al Adult Survivors Act di New York per una presunta violenza avvenuta nel 2015.

LEGGI ANCHE: Jamie Foxx aggiorna sul suo stato di salute: «Sono tornato e sto meglio»

La finestra per le richieste di risarcimento civile si chiudeva oggi, ed è stato sul filo di lana che il 55enne premio Oscar per Ray si è ritrovato  in una situazione che lo porterà a dover dare spiegazioni con quanto sarebbe accaduto sul rooftop del Catch NYC & Roof. Nello specifico, l’accusa è di aver messo le mani sulla vita di una donna – il cui nome non è stato reso pubblico – e poi sotto il suo top, dove Foxx avrebbe poi iniziato a  toccarle il seno prima di trascinarla in un’area appartata per continuare a molestarla.

Le guardie del corpo dell’attore avrebbero fatto finta di niente, secondo l’ANSA, ma stando ai documenti in possesso del tribunale, la donna avrebbe cercato di scappare, venendo poi salvata dall’intervento di un suo amico.

LEGGI ANCHE: Cameron Diaz torna a recitare, sarà nel film Back in Action insieme a Jamie Foxx

Tutto sarebbe iniziato con la richiesta di una foto da parte di un amico dell’attore, che – sempre secondo la denuncia – “in quel momento sembrava inebetito” e si sarebbe complimentato con la querelante per il “corpo da top model” e il suo profumo, dicendole che assomigliava a Gabrielle Union.

Sempre la parte lesa sostiene poi di aver dovuto far ricorso a cure mediche e di aver sofferto di dolore e stress emotivo a causa di “aggressioni sessuali, abusi e percosse”. Per le quali chiede un risarcimento da parte di Foxx, del locale e i suoi dipendenti.