John Wick 4, dopo la fine delle riprese arriva il titolo del sequel

Non è ancora ufficiale, ma una foto svelerebbe i piani di Keanu Reeves.

0
John Wick 4 - Hagakure

Dopo le regalie elargite per festeggiare la fine delle riprese e le tante foto circolate sui social dei suoi compagni d’avventura, da Keanu Reeves ci aspettiamo ora la conferma del titolo ufficiale del suo ultimo John Wick 4. Il film diretto da Chad Stahelski, la cui uscita è prevista per il 27 maggio 2022, dovrebbe infatti chiamarsi John Wick 4 – Hagakure, almeno stando alla preview che si può vedere nel post di Shamier Anderson che segue:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shamier Anderson (@shamieranderson)

Entusiasta dell’esperienza, nel confermare l’ultimo giorno di set e la sua partecipazione al film al fianco del protagonista, l’attore di Wynonna Earp e Invasion, ha pubblicato l’immagine di una borsa con questo logotitolo.

Ballerina, scelta Ana de Armas per lo spin-off di John Wick

Il termine Hagakure si riferisce a una guida pratica e spirituale del guerriero e significa letteralmente nascosto dalle foglie. O ‘Annotazioni su cose udite all’ombra delle foglie’ come recita l’opere letteraria del samurai Yamamoto Tsunetomo, che dal 1906 – sebbene composta due secoli prima – trasmette l’antica saggezza dei samurai sotto forma di brevi aforismi.

Mel Gibson sarà in The Continental, la serie prequel di John Wick

Vedremo poi quale sarà il collegamento tra un titolo tanto evocativo e l’ultima (?) avventura del serial killer creato nel 2014. Che ritroveremo – prima di dedicarci a spin-off e prequel – dopo la scelta di scontrarsi direttamente con la Grande Tavola e che Laurence Fishburne in una intervista a Collider ha presentato con queste parole:

“John può sopravvivere a tutta questa merda, ma alla fine non c’è un lieto fine. Non ha nessun posto dove andare. Onestamente, vi sfido, ecco la domanda: come volete che finisca? Pensate che se ne andrà verso il fottuto tramonto? Ha ucciso 300 fottute persone e se ne andrà semplicemente? Si innamorerà e basta? Se fossi lui e questo fottuto ragazzo esistesse davvero, come andrebbe a finire la sua giornata? È fottuto per il resto della sua vita. È solo questione di tempo”.