La guerra di domani 2, Chris McKay vuole il sequel

Il regista dello sci-fi con Chris Pratt sogna di poter sviluppare le creature del film.

0
La guerra di domani 2 - Chris McKay
La guerra di domani 2 - Chris McKay

Il film non ha fatto in tempo a esordire nel catalogo di Amazon Prime, che il regista Chris McKay già pensa a un sequel di La guerra di domani. The Tomorrow War 2 dovrebbe riportarci nel mondo di fantascienza creato da Zach Dean con un fine ben preciso, almeno nelle intenzioni del diretto interessato:

“Ci siamo talmente divertiti nel processo di progettazione. Abbiamo parlato del mondo di queste creature, da dove siano venute, come siano state create o allevate e come forse venissero utilizzate. Mi piacciono gli esperimenti di costruzione di un mondo, specialmente quando hai il potenziale offerto da un qualche tipo di viaggio nel tempo. Penso che un sequel potrebbe esplorare molte tematiche divertenti e nella direzione dello studio etnografico dei WhiteSpikes, del loro mondo, il loro scopo e tutto quel genere di cose. Quindi sì, penso che potrebbe essere molto divertente. E anche con questo cast, siamo solo all’inizio”.

La guerra di domani: teaser trailer e la data di uscita del film con Chris Pratt

Sembra già qualcosa di più di un sogno, o di un progetto. Magari di un franchise da affidare ancora ad Amazon Prime Video. E non solo per la natura del film, sicuramente costruito in modo da poter prevedere lo sviluppo di ulteriori avventure. Anche per la possibilità di sfruttare – come accennato da McKay – i viaggi temporali.

“Penso che ci sia molta storia sul tavolo a partire dalla prospettiva dei viaggi nel tempo, dalla prospettiva di costruzione di un mondo a partire dai WhiteSpikes – aveva ribadito il regista. – È come quello che hanno fatto con La notte del giudizio e simili, dove è come se iniziassero da un concept interessante e film dopo film ci giocano, lo esplorano per poi squadernare tutto”.

Renfield: Chris McKay entra nel Monsters Universe Universal

La guerra di domani è interpretato da Chris Pratt, Yvonne Strahovski, J.K. Simmons, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge, Jasmine Mathews, Ryan Kiera Armstrong e Keith Powers.

Di seguito la sinossi:

Il mondo è sotto shock per l’arrivo di un gruppo di viaggiatori temporali dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà a un passo dal perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra questi, l’insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo, Dan si unisce a una brillante scienziata (Yvonne Strahovski) e al padre da cui si era allontanato (J.K. Simmons) nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.