L’amica geniale, Alba Rohrwacher compare nell’anticipazione dell’ultima stagione

La prima foto ufficiale presenta la conclusione della serie

0
L'amica geniale Irene Maiorino e Alba Rohrwacher (ph. Eduardo Castaldo)

Già annunciata come quella finale, sono in corso le riprese della quarta e ultima stagione della serie Rai-HBO L’amica geniale. Una conclusione molto attesa che inizia a svelarsi con la prima foto, nella quale compare la Elena Greco (Lenù) di Alba Rohrwacher, parte di un cast completamente rinnovato nel quale la affiancheranno – come protagonisti – anche Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore.

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale rinnovata ufficialmente per la quarta e ultima stagione

 

Basata su “Storia della bambina perduta,” il quarto libro che chiude la tetralogia della Ferrante (edito in Italia da Edizioni E/O), la stagione finale della serie conferma soggetto e sceneggiature a firma di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo.

L'amica geniale Irene Maiorino e Alba Rohrwacher (ph. Eduardo Castaldo)

Questa quarta e ultima stagione è diretta da Laura Bispuri, e i produttori esecutivi sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis. Fremantle è il distributore internazionale in associazione con RAI Com.

Una produzione di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle) e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.