Malignant, trailer e poster faranno contenti gli appassionati di James Wan

Il regista torna all'horror più crudo cui deve tanta della sua fortuna

0
Malignant
Malignant

È un po’ di tempo che i fan di James Wan attendono un vero e proprio horror dei suoi. Uno come il Malignant del quale la Warner Bros. Pictures ha annunciato l’uscita in sala per il prossimo 2 settembre (proprio durante la 78. Mostra Internazionale di Cinema di Venezia). E del quale abbiamo oggi un poster e un trailer ufficiale, che vi mostriamo di seguito:

Di evidente e dichiarata ispirazione ‘gialla’, lo slasher del regista di Saw, Insidious e The Conjuring segna un chiaro ritorno alle sue radici. Che in Italia vedremo prima che altrove, visto che l’uscita statunitense è attualmente prevista per il 10 settembre, nelle sale e su HBO Max.

Queste le parole dello stesso regista:

Sono super eccitato per questo film. Non so nemmeno come descriverlo. Volevo fare qualcosa di originale e di genere, diverso dagli altri miei lavori, ma sempre nello spirito degli horror-thriller con cui sono cresciuto.

Nel film diretto e sceneggiato (oltre che prodotto) da Wan, la Madison protagonista è paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi e il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà.

Aquaman, James Wan svela il titolo del prossimo sequel

Sarà una ‘vecchia’ conoscenza degli appasionati del genere a interpretare la nostra Madison, Annabelle Wallis (Annabelle, La Mummia). Al cui fianco, nel cast, troviamo Maddie Hasson (Mr. Mercedes), George Young (Containment), Michole Briana White (Amiche per la morte), Jacqueline McKenzie (Palm Beach, Reckoning), Jake Abel (Supernatural, Percy Jackson) e Ingrid Bisu (The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, The Nun: la vocazione del male).

Malignant poster
Malignant poster

Dietro le quinte, Wan si è avvalso del solito team di suoi collaboratori, dal direttore della fotografia Don Burgess e il montatore Kirk Morri (Aquaman, The Conjuring 2 – Il Caso Enfield) alla scenografa Desma Murphy (art director di Aquaman, Fast & Furious 7) e la costumista Lisa Norcia (Insidious: L’ultima chiave). La musica sarà di Joseph Bishara, compositore anche della colonna sonora di tutti e sette i film dell’Universo di The Conjuring.