Mark Hamill: “La trilogia prequel di Star Wars mi ha impressionato, aveva un’identità precisa”

Nonostante la trilogia prequel non sia amata particolarmente dai critici e dei fan, Mark Hamill è rimasto soddisfatto del lavoro di George Lucas

0

La trilogia prequel di “Star Wars” di George Lucas non è stata molto amata dalla critica, ma ha un ammiratore speciale: Mark Hamill. In occasione di un’intervista per il libro pubblicato sul produttore cinematografico Howard Kazanjian, che aveva lavorato ai film dellla saga originale L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi Howard Kazanjian, l’attore ha rivelato di essere rimasto “impressionato” dai primi tre episodi della saga: “La minaccia fantasma“, “L’attacco dei cloni” e “La vendetta dei Sith”.

Hamill non recitò nei film di inizio 2000 ma è tornato come Luke Skywalker nella trilogia sequel della Disney.

“Sono rimasto molto colpito dal fatto che quei prequel posseggono una propria identità. Sono stati criticati perché erano molto espositivi e più cerebrali e probabilmente, come si disse nel 1976, non erano molto commerciali. Si tratta di una storia più oscura. Ma nell’era dei social media, le opinioni delle persone sono sempre amplificate e sono rimasto scioccato da quanto possano essere brutali, non solo nel caso dei film di “Star Wars”, ma in generale“.

Pochi giorni fa Marcia Lucas ha affermato di non aver particolarmente apprezzato gli ultimi tre film di Star Wars attaccando in maniera molto polemica le scelte dei produttori.