Mark Wahlberg, si avvicina il ritiro: «più prima che dopo»

L'attore di Father Stu patisce sempre più la lontananza dalla famiglia

0
Mark Wahlberg in Father Stu

L’esperienza vissuta durante lo scorso Natale deve aver lasciato il segno in Mark Wahlberg, uno degli attori più pagati e richiesti dall’industria cinematografica statunitense di Hollywood, che ha ammesso di star pensando a dire il fatidico “stop“. E con un notevole anticipo rispetto a quando molti suoi colleghi ammettano di sentir avvicinarsi il momento del ritiro dalle scene, anche se il suo “più prima che dopo” lascia spazio a molte interpretazioni, e ripensamenti.

LEGGI ANCHE: Father Stu, Mark Wahlberg si trasforma da bad guy a prete (trailer)

A 50 anni, il protagonista di Father Stu – nel quale interpreta un pugile in disgrazia che decide di mollare tutto e farsi prete – ha risposto così alla domanda di Entertainment Tonight che gli chiedeva se avesse mai pensato di prendere una decisione analoga (sacerdozio a parte):

“Sento come se stesse iniziando un nuovo capitolo per me, ora, nel quale fare cose come questa – di vera sostanza – può aiutare le persone.
Voglio assolutamente concentrarmi sul fare di più. Non direi necessariamente solo contenuti sulla fede, ma cose che aiutino le persone.

Questo film sta davvero toccando tutti coloro che lo vedono, perché siamo tutti alle prese con qualcosa.
Sono tempi molto difficili e poter condividere questo con altre persone e ricordare alle persone che le cose possono migliorare… Dobbiamo tenerci stretti e sostenerci a vicenda.

Spero che questo film apra una porta non solo a me stesso, ma anche per molte altre persone a Hollywood, per creare contenuti più significativi”.

Gli unici che nel prossimo futuro potrebbero farlo allontanare a cuore più leggero dalla sua famiglia, composta dalla moglie Rhea Durham e dai figli Ella, Michael, Brendan e Grace, rispettivamente di 18, 16, 13 e 12 anni. Dai quali si è dovuto tenere a distanza durante le vacanze di Natale perché positivo al Covid, e quindi costretto a rimanere a casa da solo mentre gli altri partivano.

LEGGI ANCHE: Mark Wahlberg irriconoscibile, rasato e ingrassato di 15kg per Father Stu

“Deve essere qualcosa di speciale per portarmi davvero a lasciare casa, a lasciare quei ragazzi, perché è sicuramente il più grande sacrificio che vedo”, ha aggiunto proprio riferendosi a loro. E concludendo con una riflessione proprio sul suo possibile ritiro, che sente più prossimo del previsto, o come dice lui “più prima che dopo”.

Mark Wahlberg in Father Stu

Qui il racconto del Natale da positivo fatto al The Ellen DeGeneres Show: