“NON È UN PAESE PER GIOVANI”: ASCOLTA LA PUNTATA CON CIAK, MARCO GIALLINI E ALESSANDRO GASSMANN

0

Che rapporto hanno col web, coi social network, i selfie e Facebook Alessandro Gassmann e Marco Giallini? L’hanno raccontato a Radio2 nel programma Non è un paese per giovani a Giovanni Veronesi, Massimo Cervelli e al direttore di Ciak Piera Detassis presentando il nuovo film di Massimiliano Bruno Beata ignoranza dove interpretano una strana coppia di professori.

Giallini è un prof di lettere vecchio stile, che non usa il web e vuole stare più lontano possibile da Facebook e Twitter, Gassmann è invece un professore di matematica un po’ eterno bambino e social network dipendente. Se l’uso del web li divide, c’è qualcosa di centrale che li unisce: un vecchio amore e una ragazza (Teresa Romagnoli) che potrebbe essere figlia di entrambi.

“Non ho Facebook, non ho Snapchat: ho solo Twitter. Faccio piccole battaglie civili, promuovo il mio lavoro”, dice Alessandro Gassmann. “Sui social si trova qualsiasi cosa, c’è tutto il meglio e tutto il peggio della società: poi c’è chi sa usarli e chi no. Ho un figlio diciottenne: tramite lui ho scoperto l’approccio sentimentale dei giovani di oggi sui social. Sono molto espliciti in rete, nei fatti molto meno”.

Ascolta Non è un paese per giovani con Marco Giallini e Alessandro Gassmann qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here