Natalie Portman resta in Australia per Elena Ferrante

L'attrice sembra stia cercando casa con il marito Benjamin Millepied

0
natalie portman
natalie portman

Natalie Portman ha appena terminato in Australia le riprese di Thor: Love and Thunder al fianco di Chris Hemsworth, e a quanto pare resterà down under per iniziare il nuovo film che la vede protagonista tratto da un romanzo di Elena Ferrante, come vi avevamo già anticipato qui.

LEGGI ANCHE: Taika Waititi: Thor 4 è il film più pazzo che abbia mai fatto, forse non lavorerò più

Si tratta de I giorni dell’abbandono, una produzione HBO che partirà giovedì 29 luglio. Questa è la seconda trasposizione del romanzo della Ferrante edito nel 2002. La prima trasposizione è del 2005, firmata da Roberto Faenza e con protagonisti Margherita Buy e Luca Zingaretti. Il film andò in concorso a Venezia.

Natalie Portman interpreterà Tess (la Olga della versione originale letteraria), una madre casalinga che viene lasciata dal marito e che in seguito a questo evento subisce una vera e propria perdita d’identità.

Ma quella che può sembrare il normale prolungamento di un viaggio di lavoro, potrebbe trasformarsi in qualcosa di più per l’attrice premio Oscar per Il Cigno Nero. A detta di un’agente immobiliare di Sydney, Natalie avrebbe visitato più di una casa da acquistare nella periferia est della città, insieme al marito, il ballerino classico e coreografo francese Benjamin Millepied.

D’altronde, la maggior parte della produzione americana si è spostata nel periodo della pandemia in Australia, il posto più sicuro per girare un film nell’ultimo anno. Non sarebbe una scelta azzardata quella di avere una base semi permanente nel continente.

Chissà se vedremo I giorni dell’abbandono nuovamente a Venezia l’anno prossimo, magari insieme alla nuova stagione de L’amica geniale, per una mostra del cinema tutta all’insegna di Elena Ferrante, protagonista anche quest’anno con l’opera prima da regista di Maggie Gyllenhaal, The Lost Daughter.

LEGGI ANCHE: The Lost Daughter, Maggie Gyllenhaal porta Elena Ferrante a Venezia 78