American Horror Story 6: rivelato il tema della sesta stagione… o quasi!

0

Nella serata di ieri, l’America ha avuto finalmente il suo American Horror Story 6, e dopo i lunghi mesi di attesa ha quantomeno potuto assaggiare il primissimo boccone sul tema che ci attende nelle prossime puntate. Sì, perché Ryan Murphy persiste nel suo ruolo di burlone, e si ha la vaga idea che voglia prendersi gioco dei fan ancora a lungo eludendo ancora la questione “tema”. In che modo? Quello andato in onda ieri sera, infatti, è stato solo il primo capitolo – forse isolato alle puntate iniziali – di una narrazione che probabilmente rivelerà il nucleo di se stessa solo in itinere, o peggio nell’explicit di novembre. La strategia di Murphy e dei suoi, insomma, parrebbe essere molto più complessa di quanto ci si poteva aspettare dalle pur pochissime notizie trapelate nei mesi estivi, e probabilmente è anche la ragione per cui da nessun angolo di Hollywood sia mai emersa alcuna indiscrezione davvero significativa a proposito del benedetto tema di stagione. Vediamo comunque insieme qual è stato il titolo del primo capitolo e che cosa si è raccontato nella puntata.

Il tema della puntata è stato My Roanoke Nightmare – Capitolo 1, ed ha raccontato la storia realmente accaduta della coppia realmente esistita di Shelby (Lily Rabe!) e Matt (Andre Holland), intervistati dagli attori che li avrebbero interpretati, ovvero Sarah Paulson e Cuba Gooding Jr. Il tutto inizia poi nel momento in cui la coppia decide di trasferirsi da Los Angeles in una grande casa immersa nella natura dopo aver sopportato alcuni eventi traumatici.

Ad una prima visione, è evidente permanga la qualità e la cura nei dettagli che abbiamo cominciato ad apprezzare soprattutto da Asylum in avanti. Quello che tuttavia ci preme di più è che dopo il fallimentare guazzabuglio di Hotel, dove una storyline si assommava alle altre per poi finire per essere trascurata, Ryan Murphy sia tornato ad un progetto forte e con una spessa linea portante, per così dire, capace di non far smarrire lo spettatore nei vicoli ciechi delle troppo numerose storyline collaterali.

Se l’articolo ti ha interessato, leggi anche:

AHS 6: una star di Glee si unisce al cast

AHS 6: due new entry nel cast

AHS 6: un gradito e inatteso ritorno nel cast

AHS 6: trailer ufficiale della 6×02