“Diana” il musical arriva prima su Netflix che a Broadway

La prima del musical Diana sarà su Netflix, a Broadway solo dopo la fine della crisi Covid-19. L’opening night, per ora, è fissata per il 25 maggio 2021.

0

il nuovo musical Diana, incentrato sulla vicenda tragica della Principessa del Galles, aveva iniziato le preview a Broadway ma non è mai arrivato all’opening night a causa della chiusura dei teatri per il Coronavirus.

La produzione intende tornare in scena nel 2021 e, inoltre, il musical sarà presentato in anteprima su Netflix. Le riprese avranno luogo sul palco del Longacre Theatre senza pubblico. Verrà poi trasmesso in streaming qualche giorno prima della nuova data fissata per l’opening night: il 25 maggio 2021.

Il cast vede Jeanna de Waal, nel ruolo da protagonista, e Roe Hartrampf come Prince Charles, Erin Davie come Camilla Parker Bowles e Judy Kaye nel ruolo di Queen Elizabeth. Lo spettacolo si avvale di un libretto di Joe DiPietro, delle musiche di David Bryan, della regia di Christopher Ashley (Come From Away) e delle coreografie di Kelly Devine.

La produzione non sembra preoccupata dal fatto che una visione anticipata in tv possa cannibalizzare lo spettacolo a teatro. Dato che il live dà emozioni non riproducibili, ci si aspetta che in molti vorranno rivedere il musical dal vivo, quando sarà possibile farlo in sicurezza.