Old School di Todd Phillips, il film cult del regista di Joker, a Milano grazie a Movieday

0

Questa sera a Milano sarà possibile vedere al cinema Old School (Mare Culturale Urbano, ore 21.00), il secondo film (di fiction) del regista di Joker Todd Phillips

Per gli amanti delle commedie scorrette americane contemporanee è un vero e proprio titolo di culto. Old School di Todd Phillips è il racconto sboccato, sfacciato e scorrettissimo di tre amici insoddisfatti – infelicemente sposati e con prole, oppure traditi – che si ritrovano a organizzare feste senza fine, ad altissimo tasso alcolico, in memoria del college…

Mitch (Luke Wilson), Beanie (Vince Vaughn) e Frank “La Tanica” (Will Ferrell) decidono di tornare a spassarsela per una settimana intera, organizzando feste a casa del neo scapolo Mitch e tentando di rimandare l’“età adulta” a data da destinarsi…

Con le dovute proporzioni, Old School rappresenta in parte – per le giovani generazioni contemporanee – quello che per le precedenti è stato Animal House di John Landis. Ovvero, un manifesto al cazzeggio, un inno all’eccesso e al divertimento folle, in faccia al perbenismo USA. Comparsate dei rapper Snoop Dogg e Warren G nella parte di se stessi.

Old School (2003) è la seconda commedia pop parolacciara ed eccessiva di Phillips (la prima è Road Trip, 2000), regista che sarebbe poi diventato “Re Mida” del genere “Commedia Scorretta USA” con la saga Una notte da leoni e, in seguito, un “Autore” con Joker, recente Leone d’oro a Venezia.

Questa sera, sarà visibile al cinema come proiezione-evento a Milano (Mare Culturale Urbano, ore 21.00), organizzata da Movieday, la prima piattaforma Web di distribuzione cinematografica in Italia.