Oscar 2022, Rachel Zegler risponde ai fan indignati per la sua esclusione

L'attrice di West Side Story non è stata invitata alla cerimonia

0
Oscar 2022, Rachel Zegler

Chiede rispetto, e un po’ più di calma, Rachel Zegler. Il suo nome nelle ultime ore era diventato virale dopo un tweet – ormai cancellato – nel quale esprimeva la propria delusione per non esser stata invitata a partecipare alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2022 (che potete votare e assegnare nel gioco-sondaggio di CIAK). Una esclusione che alcuni fan indignati dell’attrice non hanno preso nel migliore dei modi, come spesso accade sui social.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, Jason Momoa e Josh Brolin presentatori delle otto categorie escluse dalla diretta

“Pantaloni della tuta e camicia di flanella” era già il dress code previsto per la serata davanti alla tv, che attende l’attrice del West Side Story di Steven Spielberg nominato a 7 Oscar, incluso quello per il miglior film. Ma la risposta data a un fan non aveva sdrammatizzato granché, lasciando il caso a gonfiarsi al punto che persino Variety ipotizzava una sorta di Wild Card da parte della Disney per la ventenne interprete.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, su Sky i 100 film vincitori e la premiazione

Quello avrebbe potuto essere il “miracolo dell’ultimo momento” citato dalla Zegler nel suo primo messaggio, nel quale comunque continuava a dirsi orgogliosa del film e del lavoro fatto tre anni fa. In attesa di ulteriori aggiornamenti o eventuali colpi di scena (in seguito a un tale riscontro e all’attenzione ai fenomeni virali e alle dinamiche social dimostrate dall’Academy quest’anno), meglio affrontarla con serenità, d’altronde – come scrive – “a volte va così”.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, Cenerentola e Minamata le sorprese dell’Oscar di Twitter

Vedremo prossimamente Rachel Zegler nel Cinecomic DC Shazam! Fury of the Gods, in sala a dicembre, e nel ruolo (anche quello al centro di polemiche, alle quali ha dovuto rispondere) della Biancaneve protagonista del live-action Disney Snow White che sta girando a Londra in questi giorni (nonostante l’incendio scatenatosi negli Studios), come dice nel più recente dei tweet che vi riproponiamo in ordine cronologico di seguito: