Oscar 2022, Cenerentola e Minamata le sorprese dell’Oscar di Twitter

Non è Spider-man a condurre la classifica dei film più votati dai Fan

0
Cenerentola Cinderella Amazon Prime Video
Cenerentola Cinderella Amazon Prime Video

In un’annata nella quale si dovrà fare di nuovo a meno della tradizionale lotteria, la settimana scorsa è stata annunciata una divertente iniziativa dell’Academy, con la quale si spera di rialzare i numeri degli Oscar, da tempo in calo. E i risultati delle votazioni del “Favourite Movie” e il “Most Cheer-Worthy Movie Moment Ever”, che fino al 3 marzo prossimo continueranno su Twitter, stanno già riservando delle sorprese. Almeno per chi si aspettava che sarebbe stato il campione del Box Office Spider-man: No Way Home a farla da padrone e non la Cenerentola di Kay Cannon.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, tra i premiati il Miglior Film e la Miglior Scena votati su Twitter

Dopo un iniziale “tsunami” di voti per il Zack Snyder’s Justice League – che proprio su twitter aveva raccolto molti follower e fedelissimi nonostante non fosse candidabile alla statuetta, e quindi nemmeno al premio online – il giornalista Pete Hammond di Deadline ha aggiornato i più curiosi svelando che ora sarebbe la versione live-action di Amazon Prime Video di Cinderella a guidare la classifica. E con un notevole distacco.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, niente vaccino per i presentatori e nuove regole

Tutto merito della enorme fan-base della simpatica Camila Cabello, che starebbe inondando di voti il film della loro beniamina (che può ‘vantare’ solo un punteggio di 41 su Metacritic, un 42% su Rotten Tomatoes e un terribile 4,2 su IMDB). Quasi quanto quelli di Johnny Depp, riversatisi sull’indie Minamata, altrimenti fin troppo sottovalutato, ma capace di raccogliere un discreto numero di voti. Certo, non quanto quelli di Spider-man: No Way Home, che dopo esser rimasto alle spalle della Director’s Cut di Snyder ora guarda quelle di Cinderella e del suo principe azzurro.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022: tutti i record, gli esclusi e le sorprese delle nomination

Che alla fine potremmo ritrovare sul palco del Dolby Theater invece dei vari Tom Holland, Zendaya & Co., con buona pace delle (probabili) speranze dell’Academy. La cui promessa di un ricco premio per i tre vincitori del concorso legato all’iniziativa potrebbe preludere a un imprevedibile finale. Considerata anche la possibilità di esprimere 20 voti al giorno.