Oscar 2023, dove e quando vedere i film candidati

Dalla decina dei nominati al miglior film alla cinquina degli internazionali e i film d'animazione, ecco come recuperare i titoli dei possibili vincitori degli Oscar 2023

0

Argentina 1985

L’affascinante film di Santiago Mitre, che vede l’intensa interpretazione di Ricardo Darin, è candidato per l’Argentina agli Oscar internazionali ed è disponibile su Prime Video in abbonamento.

LEGGI ANCHE: Argentina, 1985 candidato per l’Argentina agli Oscar

Close

Close di Luckas Dohnt, dopo il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes, è ora il candidato belga al miglior film internazionale ed è in sala dal 4 gennaio con Lucky Red.

LEGGI ANCHE: Close, la recensione del film di Lukas Dhont

The quiet Girl

Dopo essere stato presentato con successo in diversi festival del cinema, vincendo il Crystal Bear al Festival di Berlino dello scorso anno, The Quiet Girl è ora il candidato per l’Irlanda al miglior film internazionale e sarà in sala dal 16 febbraio con Officine UBU.

LEGGI ANCHE: The Quiet Girl, il trailer del film candidato alle nomination agli Oscar

Pinocchio di Guillermo del Toro

Il nuovo film in stop motion di Guillermo del Toro ha convinto la critica e commosso il pubblico con la sua rilettura intima del classico di Collodi. Pinocchio di Guillermo del Toro, candidato come miglior film di animazione, è ora disponibile su Netflix in abbonamento.

LEGGI ANCHE: Pinocchio, la recensione del film di Guillermo Del Toro

Marcel The shell

Marcel The Shell ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, un po’ come la piccola conchiglia protagonista di questa delicata avventura. Ora candidato come miglior film d’animazione, dopo la presentazione ad Alice nella Città, sarà finalmente in sala anche in Italia dal 9 febbraio con Lucky Red e Universal Pictures.

LEGGI ANCHE: Marcel the Shell, il trailer del film che doveva vincere il Golden Globe

Il mostro dei Mari

Il mostro dei mari, candidato come miglior film d’animazione, ha soprattutto riscosso un ottimo consenso da parte della critica che gli ha fatto guadagnare il 94% delle recensioni professionali positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes e un punteggio di 74 su 100 su Metacritic. Il film diretto da Chris Williams è ora disponibile su abbonamento su Netflix.

Le pupille

Non si può tralasciare la candidatura italiana agli Oscar 2023, rappresentata da Le pupille di Alice Rohrwacher con Alfonso Cuarón, nominato tra i migliori cortometraggi e disponibile su abbonamento su Disney+.

LEGGI ANCHE: Oscar 2023, nomination per Le pupille di Alice Rohrwacher