Oscar 2023, tutte le categorie saranno premiate in diretta

La cerimonia si terrà il 12 marzo 2023

0
Oscar 2023 nomination

Gli Academy Awards hanno ufficialmente dichiarato che tutte le categorie torneranno a essere premiate in diretta, tornando alla storica formula utilizzata fino al 2021. Alla cerimonia degli Oscar 2022 che si è tenuta marzo, sono state presentate otto categorie prima dello spettacolo principale, con discorsi registrati e trasmessi durante la trasmissione.

LEGGI ANCHE: Will Smith sullo schiaffo a Chris Rock: «È stata una notte orribile, la mia era rabbia repressa»

Le otto categorie escluse dalla cerimonia furono: miglior cortometraggio documentario, miglior montaggio, miglior trucco e acconciatura, miglior colonna sonora originale, miglior scenografia, miglior cortometraggio animato, miglior cortometraggio live-action e miglior suono. I commenti, le critiche e le contestazioni successive furono molte e ciò influì anche sugli ascolti che risultarono molto bassi. Kramer, CEO dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha dichiarato:

Siamo intenzionati a celebrare uno show dove verranno premiati artisti, arti e scienze e la natura collaborativa del fare film. Questa è proprio la missione dell’Academy, e spero che celebri tutte le componenti del cinema in un modo in grado di intrattenere e coinvolgere.